Moda uomo Autunno/Inverno 2015-2016: 7 tendenze da non perdere

Quali sono le tendenze della moda uomo per l’autunno/inverno 2015-2016 che non bisogna farsi scappare? Ve le snoccioliamo tutte, scopritele con noi!

da , il

    La moda uomo per l’autunno/inverno 2015-2016 vanta tendenze esclusive da non perdere ma voi sapete quali sono? Dopo aver visto le scorse sfilate a Milano, e non solo, e dopo aver curiosato all’interno delle collezioni dei brand più amati, siamo pronti per offrirvi i consigli giusti e gli spunti che riguardano i trend della stagione fredda. Scoprite con noi tutte le tendenze della moda uomo per l’autunno/inverno 2015-2016.

    Stile biker: i pantaloni di pelle

    Tra le tendenze della moda maschile dell’autunno/inverno 2015-2016 c’è lo stile biker, quindi incentrata principalmente su capi in leather e fascino rock. Sono soprattutto i pantaloni di pelle i veri protagonisti di questa selezione, visti principalmente sulle passerelle di Giorgio Armani e di Philipp Plein. Insomma, nel nostro guardaroba super cool, questi capi di abbigliamento non possono proprio mancare.

    Le pellicce

    Quando si parla di cappotti da uomo vengono sempre in mente i vari modelli classici in lana, i parka e i piumini ma quest’anno, a questa ricca selezione di capispalla, si aggiungono anche le pellicce. Sì, avete capito proprio bene, parliamo di pellicce da uomo che hanno dominato soprattutto la settimana della moda di Milano e i modelli più cool arrivano certamente da Dsquared2.

    Le giacche multicolor

    Figure geometriche, disegni insoliti, trame acquerello e tanto altro ancora caratterizzano le giacche da uomo per l’autunno/inverno 2015-2016. Insomma, lasciatevi catturare dalle stampe, quelle più particolari, o dalle decorazioni dalle cromie brillanti, come quelle che hanno delineato la collezione di Valentino.

    Maxi sciarpe

    In inverno fa freddo e coprirsi è estremamente importante ma se lo si fa con stile è ancor meglio. Sapete cosa dovete utilizzare in questa stagione? le sciarpe, ma che siano quelle oversize! Preferite quelle in lana ricche di frange o caratterizzate da particolari intrecci, come i modelli proposti da Missoni e Ferragamo.

    Le felpe da uomo

    Impossibile resistere al fascino delle felpe da uomo, che rappresentano il lato più fresco, ironico e divertente che segue la scia delle t-shirt con scritte o con disegni stravaganti e particolari. Preferite con base sobria, quindi bianco, nero, blu o grigio, e lasciatevi conquistare da frasi o scritte insolite.

    Le camicie da uomo

    Nell’armadio di ogni uomo non può e non deve mancare mai una bella camicia maschile. Questa è simbolo di eleganza e di stile ma se volete essere all’ultima moda vi consigliamo di preferirla nei colori pastello e magari abbellita da elementi applicati o anche fantasie ricercate o anche classiche, come il tipico tartan.

    Gli accessori di tendenza

    E ora parliamo un momento di quelli che sono gli accessori da uomo per l’autunno/inverno 2015-2016 che non bisogna lasciarsi scappare, come le borse di pelle da portare rigorosamente a mano, che hanno conquistato diversi fashion show. Anche tra le scarpe si annidano alcuni must have, tra i quali la spuntano decisamente sugli altri gli stivaletti e gli anfibi di pelle, anche quelli effetto used.