Speciale Natale

Moda anni 80: tutti gli abiti e gli accessori di tendenza per l’uomo [FOTO]

Moda anni 80: tutti gli abiti e gli accessori di tendenza per l’uomo [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Accessori uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La moda anni 80 è caratterizzata da abiti e accessori di tendenza per l’uomo che oggi guardiamo con la coda dell’occhio e in modo piuttosto curioso. In effetti, quella è stata un’epoca di forti cambiamenti, di evoluzioni, di esagerazioni, di tutto il contrario di tutto e di sperimentazione. Al bando le forme rigide dei decenni precedenti, stop alle fantasie romantiche o troppo rigide per ottenere un mix estroso e assoluto di tutto. Negli anni 80 è stato possibile indossare di tutto, mixare lane pregiate con tessuti tecnici e sportivi, vestirsi in modo preppy come fossimo inglesi o, di contro, scegliendo vestiti da palestra estremamente colorati.

    Riuscire a vestirsi in stile anni 80 al giorno d’oggi non è molto semplice ma è comunque possibile. Molto dipende da che look desiderate avere. Se adorate quello americano certamente vi ispirerete alle serie poliziesche del periodo, che ben ci spiegano quali sono i capi di abbigliamento chiave dell’epoca. La camicia hawaiana dai colori vivaci e portata leggermente sbottonata e con manica corta è decisamente un must, da indossare all’interno di un morbido pantalone in cotone, solitamente sabbia, anche questo abbastanza scivolato e ampio, al quale abbinare cintura di pelle classica e mocassini. Aggiungete capelli cotonati e baffi e sarete perfetti.

    Altro stile che potete imitare se volete avere un look da uomo anni 80 è quello preppy, che rievoca il mood dei college inglesi. In questo caso avete l’alternativa per il periodo più freddo, ovvero indossare una camicia e sopra di questa, sulle spalle, mettere un pullover annodato, il tutto nelle tonalità, pastello, oppure preferire delle polo, come quelle della Lacoste, da sfoggiare con colletto riverso verso l’alto.

    Se avete freddo, vi è concesso un cardigan in lana grossa con motivi geometrici astratti.

    Se proprio volete qualcosa di più brioso, non riuscirete a resistere allo stile più colorato ed estroso di questo periodo, che si rifà ai videogames. Ricordate Pacman? Ecco, questo è sicuramente un primo spunto per tutti voi. Tra i vestiti anni 80 da non farsi scappare ci sono certamente le felpe multicolor tinte con nuance fluorescenti, da portare molto ampie, e da abbinare ai fuseaux coloratissimi o pantaloni da ciclista, quelli che oggi definiremmo meggings. Ai piedi è importante scegliere le calzature giuste le scarpe anni 80 per eccellenza sono decisamente le sneakers alte e sportive, da preferire quelle Fila, Nike o Adidas.

    Non perdetevi la nostra fotogallery dove potrete vedere numerosissimi look anni 80 da uomo.

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoAccessori uomoModa Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI