Mocassini da uomo Primavera/Estate 2016: i modelli più chic [FOTO]

Mocassini da uomo Primavera/Estate 2016: i modelli più chic [FOTO]

    Tra i mocassini da uomo primavera/estate 2016 ci sono tanti modelli chic, comodi e pratici con i quali rendere il proprio look più ricercati ed eleganti. Come sempre, di queste calzature ce ne sono di numerosi colori e realizzate sia in pelle liscia sia in suede. Le alternanze, fantasie e contrasti cromatici, invece, sono piuttosto ridotti, proprio perché sono delle scarpe classiche e raffinate, con le quali, di norma, si prende parte ad occasioni formali, dal lavoro alle cerimonie. Vediamo insieme quali sono i mocassini primavera/estate 2016 più cool, così da poter trovare il modello perfetto per sé.

    Tra le scarpe da uomo must have del momento figurano senza alcun ombra di dubbio i mocassini maschili, le calzature più glamour e raffinate che ci siano. Quali sono le più belle? Ovviamente molto dipende dal proprio gusto personale, dallo stile ma anche dal modo di vestirsi che si ha quotidianamente. A quale occasione d’uso sono destinate queste calzature? Solitamente si sfoggiano quando si va a lavoro, quando si ha un incontro formale e, in alcuni casi, anche durante delle cerimonie. Ovviamente, nessuno ci vieta di sceglierle anche durante il tempo libero, ma non sono certamente adatte per escursioni o per praticare attività sportiva.

    Detto ciò, ci pare piuttosto evidente che sono scarpe abbastanza classiche, anche se molte vantano colori brillanti ed energici, con i quali rendere il proprio look giornaliero più frizzante e movimentato. Tra i più belli, senza ombra di dubbio, ci sono i mocassini di Tod’s, i classici Gommini declinati in tante nuance all’ultima moda, come l’azzurro chiarissimo il rosso fuoco ma anche i più soliti beige, blu e grigio. Oltremodo colorate anche le scelte di Frau, che ha presentato una palette cromatica briosa e vivace.

    Qualcosa di alternativo arriva da brand come Just Cavalli, che ha firmato un modello micro animalier piuttosto interessante ma adatto a chi ama i look eccentrici. Molto carini anche i mocassini da uomo di Geox, che ha fatto uso di sfumature sofisticate e raffinate, così da poter accontentare tutti i gusti.

    Ovviamente, oltre alle proposte in suede, ci sono anche quelle in pelle liscia, tra le quali si annidano le creazioni dallo stile più formale e classico. Qui troviamo le scarpe da uomo di Nero Giardini, ideali, per l’appunto, anche per prendere parte a delle cerimonie, o anche quelle di Bally e Hugo Boss, dallo stile retrò sofisticato e raffinato. Di tutt’altro avviso quelle di Jimmy Choo con trama camouflage all over con finitura metallizzata.

    E ora sfogliate la nostra gallery per vedere quali sono i mocassini da uomo più belli della primavera/estate 2016.

    477

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI