Milano Moda uomo giugno 2015: le tendenze più cool per la Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Milano Moda uomo giugno 2015: le tendenze più cool per la Primavera/Estate 2016 [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Accessori uomo, Moda Uomo, Pitti Uomo, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    La settimana dedicata alla Milano Moda uomo di giugno 2015 ha portato in scena quelle che saranno le tendenze più cool per la primavera/estate 2016. Sono tante le novità presentate in passerella e le maison sembrano voler seguire un nuovo filone, assolutamente più easy, anzi quasi cozy, mettendo da parte, almeno per un po’, i rigorosi abiti sartoriali e lasciando spazio a look più sportivi e fluidi, composti da maxi maglioni di filo, t shirt oversize e bermuda ampi. La palette cromatica è piuttosto vivace rispetto al solito, in barba alle classiche sfumature di blu e di grigio, che per troppo tempo hanno dominato il guardaroba maschile.

    La settimana della moda uomo di Milano segue la manifestazione del Pitti di giugno, che tra i vari padiglioni ha già svelato alcuni dei nuovi trend del prossimo anno. Ad ogni modo, in passerella abbiamo avuto modo di apprezzare dei veri e proprio total look anche piuttosto esclusivi e bizzarri, assolutamente inaspettati. Basti pensare alla collezione Dsquared2 primavera/estate 2016 ispirata al mondo del surf e a tutto ciò che riguarda lo sport da fare sulla spiaggia, possibilmente di Miami. I top sono di rete e sono proposti colorati e da indossare al contrario, mentre al di sotto, dove si celano gli aderentissimi pantaloni della muta con bande catarifrangenti, spuntano dei bermuda in pelle effetto cerato. Sulle magliette, invece, troviamo delle iconiche palme, che tra l’altro sono state proposte anche dalla maison Calvin Klein, che a parte qualche piccola creazione interessata da stampe e disegni astratti, ha puntato molto sullo stile basic.

    I fiori sono invece i protagonisti della collezione Gucci uomo primavera/estate 2016.

    Il designer Alessandro Michele, oltre ad aver proposto una serie di completi coordinati riccamente decorati da rami e fiorellini, ha anche osato molto con trench con logo Guccissima, con giacche da camere e pigiami in seta verde smeraldo e con delle camicie in pizzo abbinate a jeans a zampa d’elefante, rispettando perfettamente il mood degli anni ’70. La natura ha ispirato molto anche la nuova collezione da uomo di Dolce&Gabbana, con deliziosi completi ricercati tinti con colori brillanti, come il rosso fuoco.

    Nuance più delicate per Ermenegildo Zegna, che punta su completi morbidi ma anche su giacche check sui toni pastello, così come Salvatore Ferragamo e Marni. Tra le creazioni di Ermanno Scervino sono spuntate delle giacche pied de poule ma anche dei parka camouflage mentre tra quelle di Fendi ci sono dei carinissimi bomber con disegni pop. Missoni continua sullo stile che da sempre contraddistingue la casa di moda italiana, proponendo filati esclusivi declinati su sfumature armoniose. Se vi piacciono i bermuda da uomo non riuscirete a resistere ai modelli firmati John Richmond ma se volete avere uno stile davvero fuori dal coro, allora dovete assolutamente scoprire i look biker-rock di Philipp Plein e quelli estrosi e multicolor (con tanto di corona) di Moschino.

    Nella nostra fotogallery avete la possibilità di scoprire in anteprima tutte le nuove tendenze moda uomo della primavera/estate 2016 viste a Milano.

    546

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoAccessori uomoModa UomoPitti UomoTendenze Moda Uomo Ultimo aggiornamento: Sabato 18/06/2016 07:58
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI