Speciale Natale

Milano Moda Uomo Autunno/Inverno 2013-2014: le tendenze dalle passerelle [FOTO]

Milano Moda Uomo Autunno/Inverno 2013-2014: le tendenze dalle passerelle [FOTO]
da in Moda Uomo, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Direttamente dalle passerelle della Milano Moda Uomo possiamo riassumere quelle che saranno le tendenze dell’Autunno/Inverno 2013-2014. I più grandi stilisti di fama mondiale hanno presentato le loro collezioni della prossima stagione e ora è il momento di trarre le conclusioni e scoprire cosa dovrà finire nel guardaroba il prossimo inverno. Quali saranno i colori di tendenza? Quale il must have? E il velluto sarà ancora di moda?

    Durante le sfilate della moda uomo di Milano gli stilisti hanno presentato le loro collezioni Autunno/Inverno 2013-2014 anticipando, così, le prossime tendenze.

    Lo stile: classico e sobrio

    Il prossimo sarà un inverno all’insegna della classicità, ma per niente noioso. Lo dimostrano da Scervino a Gucci, da Prada ad Emporio Armani. Sarà un uomo che ama scegliere e mescolare i propri capi di abbigliamento, alla ricerca di look sempre nuovi e rinnovati. Sarà un uomo che ama il colore e che non ha paura di osare un po’.

    Il tessuto must: il velluto

    Sarà il velluto il tessuto più fashion della prossima stagione invernale. Chi lo dice? Giorgio Armani, che ha portato in passerella un uomo che ama giocare con il proprio stile, che ama proprio il velluto sopra ogni cosa, che lo indossa con spontaneità sia di giorno sia di sera. È un tessuto elegante, come tutti sapete, apparentemente troppo chic ma più facile da indossare di quello che si pensa. Basta abbinare un pantalone di velluto color rubino a un pull leggermente ampio di colore grigio e il gioco è fatto, proprio come ci mostra sempre re Giorgio.

    I colori: rubino, ocra e cielo

    Parliamo dei colori, di quelli che saranno di tendenza la prossima stagione invernale.

    Il guardaroba maschile strizzerà l’occhio a ben tre tonalità: rosso rubino, giallo ocra e celeste cielo. Il primo sarà sicuramente quello che andrà per la maggiore, proprio come ci mostrano diverse proposte moda. Anche il giallo ocra, a sorpresa, diventerà una delle nuance più calde e acclamate del prossimo inverno, proprio come ci mostra la collezione Daks.

    Forme e volumi: poco ampie, un oversize leggero

    Addio alle forme troppo oversize, ai volumi troppo esagerati. Si ritorna a uno stile più asciutto, ma non strizzato, come ci mostra la collezione disegnata da Miuccia Prada e quella realizzata da Ermanno Scervino. L’uomo ha voglia di abiti facilmente indossabili, pratici, senza troppi fronzoli e così sarà durante l’inverno 2014.

    Stampe e motivi: il check

    I quadretti andranno per la maggiore il prossimo inverno. Li ritroveremo sui completi da giorno, sui cappotti, sulle maglie. Insomma, tutto sarà caratterizzato dalle stampe check. Gli stilisti le propongono in modo non troppo marcato, ma se volete qualcosa di vistoso, tipicamente scozzese, allora vi consigliamo la collezione Moncler Autunno/Inverno 2013-2014.

    Il capo di abbigliamento must: il doppiopetto

    Il doppiopetto sarà il capo di abbigliamento che proprio non dovrà mancare nell’armadio. Le giacche doppiopetto sono state proposte di tutte le dimensione ma senza dubbio il modello che sarà più influente sarà il cappotto di media lunghezza (fino alle ginocchia). Sceglietelo colorato, in base alle tonalità di tendenza, sceglietelo in velluto oppure sceglietelo con fantasia check, sceglietelo perché sarà assolutamente un must!

    617

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoTendenze Moda Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI