Maschere da sci 2013: le proposte delle migliori marche [FOTO]

da , il

    Le maschere da sci sono gli accessori che non possono mancare se siete amanti della montagna, se amate sciare e fare snowboard. Ma quali sono i modelli migliori? Abbiamo curiosato tra le ultime collezioni 2013 delle griffe più importanti e specializzate proprio in maschere da sci: Oakley, Carrera, Salice, Uvex ed anche quelle più alla moda di Gucci.

    Gli appassionati di sci non possono, e non devono, farne a meno. Stiamo parlando delle maschere da sci, quei grandi accessori che coprono quasi interamente il viso. Accessori basilari per chi decide di scendere ‘in pista’, le maschere da sci vanno selezionate tra quelle proposte dai migliori marchi. E quali sono le più indicate?

    MASCHERE DA SCI OAKLEY

    Oakley è sicuramente uno dei marchi leader nella produzione di occhiali sportivi. Basta guardare direttamente le scelte degli atleti internazionali per capire che Oakley è la griffe giusta alle vostre esigenze sciistiche. Multicolor o dalle tonalità più semplici, le maschere del brand sono dotate di tecnologie che coinvolgono la lente, la circolazione dell’aria, l’anti-appannamento; inoltre sono dotate di filtraggio del 100% dei raggi UV.

    MASCHERE DA SCI SALICE

    Attenzione al design e innovazione tecnologica per le maschere da sci realizzate da Salice. Made in Italy, le maschere da sci Salice sono un’altra ottima scelta da compiere se siete alla ricerca di un nuovo accessorio da sfoggiare durante la vostra settimana bianca. Le lenti di nuova generazione sono polarizzate e fotocromatiche. Si tratta di una lente doppia: internamente polarflex ed esternamente cambia colore in base alle condizione atmosferiche. I colori disponibili sono molti e il design è assolutamente accattivante.

    MASCHERE DA SCI UVEX

    Le maschere da sci Uvex sono famosissime per la lente Laser Gold Lite. Sono molto resistenti, anti-appannanti, proteggono dai raggi UVA-UVB-UVC; inoltre le lenti specchiate proteggono ancor di più dai raggi infrarossi. Per tutte le maschere Uvex sono disponibili le lenti di ricambio, così potrete cambiare look ogni qual volta vogliate.

    MASCHERE DA SCI CARRERA

    Le maschere da sci di Carrera hanno un design perfetto combinato alla tecnologia. Il concetto di ventilazione è portato al massimo livello così da garantire massima resa anche in condizioni atmosferiche sfavorevoli. Le lenti garantiscono il massimo della visibilità anche quando si raggiungono altissime velocità. Inoltre Carrera propone anche molte lenti intercambiabili così da ridefinire, ogni volta, il proprio look in pista.

    MASCHERE DA SCI GUCCI

    Gucci non è sicuramente un marchio sportivo ma le sue maschere da sci sono tra le più amate e sfoggiate in pista. Per chi cerca un risultato sì sportivo, ma comunque molto fashion, Gucci offre quattro maschere caratterizzate soprattutto dai colori. Per i più classici ci sono quelle con elastico a nastro verde e rosso, colori iconici della casa di moda; per chi vuole comunque contraddistinguersi, c’è la maschera color bronzo, sportiva ma di classe.

    Per i più tecnologici, inoltre, c’è anche una versione della maschera da sci hi-tech con GPS integrato, memoria interna e porta microUSB; si tratta della maschera Recon Android Ski Glass. Volete mettervi alla prova? ;)