Marcelo Burlon: i pezzi imperdibili dalla sfilata Autunno/Inverno 2017-2018 a Milano Moda Uomo [FOTO]

Marcelo Burlon presenta la collezione di abbigliamento uomo Autunno Inverno 2017-2018 in occasione di Milano Moda, una linea grintosa e moderna: tutte le foto della collezione.

da , il

    Look Marcelo Burlon Autunno Inverno 2017 2018

    Marcelo Burlon presenta la collezione uomo Autunno/Inverno 2017-2018 in occasione di Milano Moda, una linea dalla chiara ispirazione urban chic tutta incentrata sulle tinte scure. Il brand porta in passerella look in total black caratterizzati da capi destrutturati, outfit sportivi e di carattere per uomini pronti a ogni tipo di avventura. Rivediamo insieme i look più interessanti dalla nuova collezione Marcelo Burlon.

    1. Look con camicia oversize

    Camicia oversize Marcelo Burlon

    Al pari di collezioni come quella di Diesel Black Gold uomo Autunno/Inverno 2017-2018, anche Marcelo Burlon punta a riscrivere i canoni della moda maschile moderna. In passerella compaiono capi classici come le camicie, riproposti in forme lunghe o asimmetriche con cinture che imitano imbracature da arrampicata e pantaloni in coordinato in forme più spesso corte sulla caviglia.

    2. Look con giacca di pelle stampata

    Giacca di pelle stampata Marcelo Burlon

    Tra le sfilate più attese a Milano Moda Uomo Autunno/Inverno 2017-2018, quella di Marcelo Burlon si è fatta notare per originalità e per uno stile ultramoderno. Anche le giacche di pelle vengono rivisitate, modelli presentati con scritte stampate lungo le maniche in coordinato con originali pantaloni dai pannelli plissettati che ricadono lungo le gambe.

    3. Gli impermeabili oversize

    Look con impermeabile Marcelo Burlon

    In tema di forme destrutturate e oversize, Marcelo Burlon rivede anche la forma dei parka e degli impermeabili maschili. Proposti in nuances evergreen come il nero ma anche in sfumature di ghiaccio e verde oliva, sono lunghi sul polpaccio e si abbinano alla perfezione alle sneakers bianche della collezione.

    4. I look in total black

    Look in total black Marcelo Burlon

    I look in total black sono stati il leit-motiv di diverse collezioni invernali a Milano Moda Uomo Autunno/Inverno 2017-2018, la conferma del successo di un classico intramontabile. Marcelo Burlon pensa coordinati con bomber dai dettagli in pelliccia su pantaloni dal taglio militare indossati all’interno di stivali anfibi che arrivano sotto il ginocchio.

    5. Look con maxi cardigan lungo

    Maxi cardigan Marcelo Burlon

    E sono lunghissimi anche i cardigan felpati in scena sulla passerella della maison. Il marchio ha ideato look a tinta unita completati da accessori chiari come le scarpe e i foulard intorno al collo, incentrati su maxi cardigan dal taglio classico, la cui particolarità è però una lunghezza che sfiora il polpaccio e nasconde quasi del tutto i pantaloni.

    6. Il parka strutturato

    Parka strutturato Marcelo Burlon

    I capispalla Marcelo Burlon sono i più innovativi tra quelli presentati durante la settimana della moda milanese. I parka hanno fodera separabile con cappuccio e stampe di serpenti lungo i pannelli superiori, anche questi con tasche lasciate a vista e maniche a contrasto dal mood più deciso.

    7. Look con piumino e felpa stampata

    Piumino con pelliccia Marcelo Burlon

    Ancora tinte scure per le felpe della collezione Marcelo Burlon. Come altri brand, anche il marchio premia modelli neri con decorazioni bianche a contrasto, capi indossati sotto piumini imbottiti con cappuccio e inserti in pelliccia. A completare gli outfit più interessanti troviamo scarpe stringate dalla suola alta e robusta.

    8. I pantaloni plissè

    Look con pantaloni plissè Marcelo Burlon

    Una delle particolarità più interessanti sulla passerella di Marcelo Burlon riguarda i pantaloni: come per il modello nell’immagine, parliamo di creazioni dalla forma militare con originali cinture da cui ricadono pannelli plissettati a imitazione delle gonne femminili, un tocco originale che di certo diventerà un must have nella prossima stagione della moda.