Maglioni uomo Autunno/Inverno 2017-2018: i modelli cool e di tendenza [FOTO]

I maglioni da uomo per l’Autunno/Inverno 2017-2018 sono moltissimi e, soprattutto, diversi nei modelli, nelle texture, nei colori e nelle decorazioni. Quindi, in fatto di maglieria da uomo, nella prossima stagione vi è solo l’imbarazzo della scelta: dai classici e intramontabili maglioni a girocollo, passando per le maglie con scollo a “V”, fino ad arrivare agli eleganti e raffinati cardigan, dal mood chic e bon-ton. Detto questo non vi resta che sfogliare la nostra galleria fotografica per conoscere i modelli più cool da avere!

da , il

    I maglioni da uomo per l’Autunno/Inverno 2017-2018 sono stati pensati per l’uomo moderno e metropolitano, che ama sfoggiare un look urban e casual senza rinunciare all’eleganza e al comfort. Tantissimi modelli in grado di soddisfare le esigenze di look e stile di tutti gli uomini e, soprattutto, adatti a qualsiasi occasione d’uso, formale e informale. Fra i modelli più cool e di tendenza troviamo i maglioni a girocollo, un vero e proprio evergreen in fatto di moda uomo, ma anche i modelli più rigorosi con scollo a “V”, fino ai dolcevita e i classici cardigan. Ovviamente, non mancano le proposte più originali ed eccentriche con stampe e decorazioni.

    I maglioni a girocollo per l’Autunno/Inverno 2017-2018

    Maglione Drumhor con stampa

    Non è inverno senza un bel maglione a girocollo, ed è per questo che oggi vi segnaliamo tutti i modelli più cool da avere per l’Autunno/Inverno 2017-2018.

    I maglioni da uomo a girocollo sono un vero e proprio evergreen, un capo d’abbigliamento intramontabile e immancabile nel guardaroba maschile.

    Come mai hanno avuto così tanto successo? E’ presto detto, i maglioni a girocollo possono essere sfoggiati con qualsiasi outfit sia formale, con pantalone elegante dal taglio slim e una camicia bianca, sia informale con un jeans skinny o regular e delle sneakers.

    La palette cromatica è dominata da colori scuri, che ricordano la stagione fredda, come il nero, il grigio e il marrone; ovviamente vi sono anche proposte con nuance accese e calde.

    Fra i modelli di tendenza troviamo proposte in texture leggere, come il modello firmato Dsquared in total black e con inserto zip laterale, oppure, il maglione da uomo a girocollo firmato Pepe Jeans in grigio slavato effetto used.

    Altra proposta must have è il pullover dalla vestibilità slim e con stampa multicolor all over firmata Etro, e ancora, il maglione a girocollo firmato Drumohr grigio chiaro e con stampa di cane sul petto.

    Ma non è tutto, perché fra i maglioni a girocollo vi sono anche modelli realizzati con tessuti più pesanti e caldi, come la lana e il cachemire; fra queste segnaliamo il maglione girocollo Lacoste beige a costine e con logo laterale, oppure, il maglione Drumohr a righe multicolor, ideale da sfoggiare con un outfit casual.

    Immancabili le proposte in stile natalizio come quella firmata Dsquared: maglione a girocollo in color block, rosso e blu navy, con decoro di renne in contrasto di colore.

    I dolcevita per la prossima stagione

    Dolcevita Calvin Klein per l’Autunno 2017

    Fra i maglioni da uomo per l’Autunno/Inverno 2017-2018 ampio spazio è dedicato ai dolcevita: morbidi, confortevoli e assolutamente caldi.

    I dolcevita, più comunemente conosciuti come maglie con il collo alto, sono disponibili in diverse colorazioni, dal classico nero, al grigio scuro o chiaro fino ad arrivare al più formale blu notte; in più, possono essere sia in tessuto stretch sia in tessuto più morbido, dalla vestibilità comoda e ampia.

    Noi segnaliamo il modello firmato Calvin Klein grigio chiaro, e il modello proposto da Zara con ricami e dal taglio oversize, perfetto per chi ama sfoggiare un outfit easy e sportivo.

    I maglioni con scollo a “V” di tendenza per l’Autunno/Inverno 2017-2018

    Maglione Dsquared per l’Autunno/Inverno 2017/2018

    Chi ama sfoggiare uno stile più elegante e raffinato di certo non può non guardare ai maglioni con scollo a “V”: classici, rigorosi e di grande classe.

    Questi modelli sono perfetti da indossare con una camicia slim e un pantalone elegante oppure con un jeans regular fit.

    Fra le proposte più di tendenza per l’Autunno/Inverno 2017-2018 abbiamo il pullover Dsquared dal taglio classico e disponibile in grigio, oppure la proposta firmata Lacoste verde scuro con logo tono su tono, o ancora, il pullover Sisley effetto used, per chi ama un look più casual.

    I cardigan must have per la prossima stagione

    La maglieria da uomo per l’Autunno/Inverno 2017-2018 include anche i cardigan, disponibili con chiusura in bottoni oppure con zip, per chi desidera sfoggiare un look informale e sporty.

    I cardigan rappresentano un’alternativa chic e bon-ton al classico maglione a girocollo e, in più, questi pullover si abbinano perfettamente sia con i jeans sia con i pantaloni più classici.

    Fra i cardigan da uomo per la stagione fredda segnaliamo la proposta Etro bordeaux, con chiusura a bottoni e imbottitura interna in fur; oppure, bellissimo è anche il cardigan beige a costine e con bottoni, firmato Calvin Klein.

    Anche la moda low cost propone cardigan da uomo, come quello firmato Zara dalla texture leggera e con chiusura a bottoni.

    Ora non vi resta che sfogliare la nostra gallery per conoscere i maglioni più cool e di tendenza per l’Autunno/Inverno 2017-2018.