Maglioni e maglie in cashmere uomo: i modelli di tendenza per l’Autunno/Inverno 2017-2018 [FOTO]

I maglioni e le maglie in cashmere da uomo sono perfette per la stagione fredda e oggi scopriamo tutti i modelli di tendenza per l’Autunno/Inverno 2107-2018. Tante le proposte, diverse nei colori e nelle linee: girocollo, con scollo a “V”, dolcevita e cardigan.

da , il

    I maglioni e le maglie da uomo in cashmere rappresentano la tendenza per l’Autunno/Inverno 2017-2018 in fatto di moda uomo. Sì, perché il cashmere è il tessuto protagonista del guardaroba invernale: morbido, caldo e assolutamente da avere. Tantissimi i modelli proposti dai brand di moda, che si caratterizzano per le texture leggere e morbide e i colori che ricordano la stagione fredda. Infatti, la palette cromatica per le maglie e i maglioni da uomo in cashmere è un tripudio di nero, marrone, grigio in tutte le sue sfumature, bianco candido, beige e blu navy, fino ad arrivare a nuance più accese e vibranti come il rosso fuoco e l’arancione. Per quanto riguarda i modelli, vi è solo l’imbarazzo della scelta, in modo da accontentare i gusti e le esigenze di stile di tutti gli uomini: a girocollo, con scollo a “V”, dolcevita oppure cardigan. Quindi, non vi resta che dare uno sguardo alla nostra galleria fotografica per scoprire tutti i modelli di maglie e maglioni da uomo in cashmere per l’Autunno/Inverno 2017-2018.

    Maglioni girocollo in cashmere per la prossima stagione

    falconeri.maglia.girocoll cashmere ultralight

    I maglioni a girocollo in cashmere rappresentano la soluzione ideale per chi ama sfoggiare un look casual e chic al tempo stesso. Sì, perché questi pullover sono adatti a qualsiasi occasione d’uso e, in più, possono essere abbinati con un jeans regular fit, oppure, con un pantalone elegante dal taglio classico.

    Ovviamente, con un outfit formale e rigoroso è meglio optare per i modelli slim fit e dalla texture più leggera, come la maglia azzurra a girocollo firmata Falconeri in tessuto cashmere ultralight.

    Altra proposta chic è il maglione Brunello Cuccinelli blu notte girocollo in morbido cashmere.

    Non mancano modelli più easy e sportivi, come la proposta Saint Laurent: maglione total black a girocollo e con maxi stampa sul petto in contrasto di colore.

    Infine, per chi ama le nuance più accese, perfetto è il pullover a girocollo Lacoste color rosso fuoco, ideale da sfoggiare con un look smart casual, oppure, il maglione Burberry in cashmere e calda lana mohair multicolor, e ancora, il maglione Acne Studios arancione e a girocollo.

    Maglioni in cashmere con scollo a “V”

    burberry maglione rosso cashemre

    Fra i maglioni in cashmere di tendenza per l’Autunno/Inverno 2017-2018 non possono mancare i modelli con scollo a “V”, dal mood classico e assolutamente elegante.

    Fra le varie proposte per la prossima stagione, segnaliamo il modello rosso fuoco, dalla vestibilità slim firmato Burberry, un capo d’abbigliamento sofisticato e assolutamente da avere.

    Altra proposta interessante è il maglione Falconeri grigio chiaro, con scollo a “V”, dalla vestibilità slim e in puro cashmere ultrasoft, perfetto da abbinare a un pantalone chino scuro e una camicia bianca.

    Maglie uomo con collo alto per l’Autunno/Inverno 2017-2018

    stella mcartney dolcevita cashmere

    Fra i maglioni e le maglie da uomo in cashmere per la prossima stagione, non mancano le proposte con collo alto: morbide, comode e assolutamente calde.

    I maglioni dolcevita sono perfetti da sfoggiare con un outfit formale ed elegante, dal mood retrò e vintage.

    Fra i vari modelli per l’Autunno/Inverno 2017-2018 segnaliamo il maglione Stella McCartney dalla vestibilità over, con collo alto e disponibile in un intenso verde oliva, oppure, il dolcevita total black firmato Tom Ford, dalle linee semplici e minimal, e ancora, il maglione bianco candido, oversize e con collo alto firmato Ermenegildo Zegna.

    Cardigan in cashmere per la prossima stagione

    thom browne cardigan

    L’Autunno/Inverno 2017-2018 sarà caratterizzato anche da meravigliosi cardigan in cashmere, assolutamente chic e sofisticati.

    Tanti i modelli con chiusura a bottoni, e fra questi immancabile nel guardaroba maschile è il cardigan Etro grigio in cashmere e con ricamo a trecce, oppure, per chi ama sfoggiare un outfit elegante segnaliamo il modello beige con bottoni in contrasto di colore firmato Massimo Alba.

    Da avere nel proprio guardaroba è anche il cardigan Thom Browne grigio, con bottoni, dalla vestibilità slim e con dettaglio di righe bianche sulla manica.