Maglioni di Natale 2016 per uomo: i più cool da indossare [FOTO]

da , il

    Se siete in cerca del look festivo giusto, apprezzerete i maglioni di Natale 2016 per uomo. Sono tanti i brand che li hanno realizzati e alcuni di questi, i più cool da indossare, rappresentano anche delle valide idee regalo. Ad ogni modo, i Christmas Jumpers, conosciuti con questo nome e amatissimi soprattutto in America, sono dei pezzi chiave da sfoggiare durante le vacanze di dicembre. Con questi è facile realizzare un look festoso e a tema, adattissimo principalmente per la cena della Vigilia o per il pranzo del 25 in famiglia. Vediamo insieme quali sono i maglioni di Natale 2016 per uomo più cool da indossare.

    Innanzitutto, cominciamo col dire che questi pullover si differiscono dai classici maglioni invernali da uomo per via delle decorazioni, dei ricami e dei soggetti rappresentati. Insomma, tutto è pensato per essere sfoggiato in un’ambientazione tipo chalet di montagna. I colori che vanno per la maggiore sono senza dubbio il blu notte, il rosso, il panna e il beige, ma anche il verdone e il grigio.

    Una delle raffigurazioni tipiche di questi maglioni natalizi da uomo sono sicuramente le trame nordiche. Queste sono delle piccole illustrazioni dal tocco geometrico, all’interno delle quali si inseriscono fiocchi di neve e alberelli triangolari ben delineati e pieni. Un esempio? Ce ne offrono più di uno marchi come Chasin e Ami, ma anche Pepe Jeans e Benetton. Da non perdere i maglioni di Natale di Burberry e Moncler, così come sono davvero bellissimi quelli di Thom Browne, caratterizzati dall’iconico cagnolino.

    Zigzag e righe dominano le proposte di Kiomi e di Cordings, mentre i quadretti li ritroviamo su quelle di Christopher Kane e sui maglioni di Natale di Woolrich da uomo. Le forme oversize per Raf Simons si alternano a quelle più delineate di Just Cavalli. Ovviamente, oltre alle micro raffigurazioni ricamate, ci sono anche tantissimi pullover caratterizzati da personaggi simbolo di questa festività.

    Ci sono, ad esempio, i maglioni natalizi con le renne, come quelli di New Look e Primark, con gli orsi, tra cui quelli di Altea e Bellfield, e, ovviamente, con Babbo Natale, tra cui spuntano le creazioni irriverenti di Urban Classics. Inoltre, se riuscirete a trovare dei maglioni natalizi di coppia, quindi da indossare con la persona amata, potreste dimostrare a tutti quanto amiate questa festività e godere della compagnia altrui. Buone feste!