L’uomo italiano è il più elegante: scopriamo perchè

da , il

    L’uomo italiano è il più elegante: scopriamo perchè

    Un sondaggio effettuato dal sito di comparazione di voli Skyscanner ha rivelato una classifica sulle popolazioni ritenute tra le più eleganti, in base a nazionalità e genere.

    Almeno in questa classifica l’Italia la fa da padrona: gli uomini svetta in cima alla loro battendo inglesi e francesi. Bene anche le donne, superate solo dalle mesdames francesi. Ecco qualche dettaglio in più di questo sondaggio.

    Il cuore dell’Europa e in primis Italia, Francia e Inghilterra, mantiene sicuramente un fascino particolare per quanto riguarda l’eleganza del vestire. Un bollino rosso è invece arrivato ai tedeschi, molto indietro in entrambe le classifiche.

    A seguire ci sono spagnoli, le popolazioni scandinave, giapponesi, americani e russi. Sicuramente comunque, in tutti gli altri paesi, la presenza di negozi italiani di alta moda avrà sicuramente aiutato a migliorare il concetto di eleganza. Almeno in questo siamo ancora dei maestri: Armani, Valentino, Gucci, Prada, Cavalli, Dolce e Gabbana, Trussardi e molti altri. Come possono esserci dubbi sulla classe del nostro Paese?

    Ecco le classifiche in base a genere e nazionalità:

    Gli uomini più eleganti

    1- Italiani

    2- Inglesi

    3- Francesi

    4- Scandinavi

    5- Spagnoli

    6- Giapponesi

    7- Americani

    8- Russi

    9- Tedeschi

    10- Polacchi

    Le donne più eleganti

    1- Francesi

    2- Italiane

    3- Inglesi

    4- Scandinave

    5- Spagnole

    6- Russe

    7- Americane

    8- Giapponesi

    9- Polacche

    10- Australiane

    Sicuramente questa classifica ci da merito sul nostro modo di vestirci: andate in camera e scegliete dal vostro armadio una combinazione di vestiti degna di questa classifica!