La giacca Barbour torna di tendenza per l’uomo

La giacca Barbour torna di tendenza per l’uomo

    La giacca Barbour torna di tendenza per l’uomo e ora nessuno può più farne a meno. Quando parliamo di questo capospalla ci riferiamo al grande classico, che ha fatto la moda negli anni ’90 e che ora fa nuovamente capolino tra i must have del momento. Si tratta della Beaufort Jacket di Barbour, un modello intramontabile dal tocco british-country, di lunghezza medio-corta e realizzata in cotone cerato. Proprio questo tessuto idrorepellente, insieme al colletto a costine in velluto, ha reso celebre questa giacca maschile.

    Non è certamente la prima volta che un capo di abbigliamento inglese detta legge. Basti pensare al classico trench in gabardine di Burberry, che da decenni non smette di fare proseliti. Ad ogni modo, forte di un look formale e rigoroso, fatto anche di stampe e colori freddi, la giacca da uomo di Barbour è tornata a far parlare di sé.

    La british mania, che ha decisamente conquistato gli uomini durante le scorse sfilate di moda, è nuovamente tra le protagoniste del momento. Il brand, che ha presentato la sua collezione a Londra, ha incentrato proprio su alcuni elementi cardine dello stile inglese, la sua collezione: tartan, pied de poule, pelle, tweed e principe di Galles.

    Il risultato? Semplice, il rilancio del suo capospalla più famoso, che è stato il grande protagonista degli anni ’90. Il successo di questa giacca Barbour sta tutta nella forma e nella scelta sapiente del tessuto. Se la guardate bene, ricorda un parka da uomo ma senza cappuccio e privo di tutte quelle tasche, laccetti o pelliccia. In compenso, ha un colletto a costine in vellutino. Il modello più classico è proposto in verde molto scuro con dettaglio marrone.

    Ovviamente, ne esistono anche altre varianti cromatiche.

    Abbiamo fatto accenno al tessuto, perché è proprio questo ad averla resa così famosa. Quante giacche da uomo impermeabili belle vi è mai capitato di indossare? Solitamente queste sono realizzate con materiali otticamente plastificati, ecco perché il Barbour da uomo ha sempre riscosso grande successo. Il cotone cerato del cotone, da ripulire e curare con un prodotto apposito, ha rappresentato e rappresenta ancora oggi la chiave di successo di questo giaccone.

    Il Barbour è di tendenza, un cappotto da uomo per l’inverno 2017 molto cool e ricercato. Se volete essere in linea con il mood del momento avete due opzioni: recuperare la vostra vecchia giacca (o prenderla dall’armadio del papà o del fratello) oppure andarlo a comprare. Subito!

    440

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI