Il borsetto, il piccolo accessorio di tendenza per l’uomo fashion

da , il

    Il borsetto, il piccolo accessorio di tendenza per l’uomo fashion

    Il borsetto è un piccolo accessorio di tendenza per l’uomo che vuole essere fashion ad ogni costo. In pratica è una pochette, da non confondere con i fazzoletti in seta da mettere nel taschino della giacca elegante. È praticamente identico a quello che usano le donne, soprattutto con i look da sera. Il borsetto da uomo si presenta, il più delle volte, piatto, in pelle e con una zip sulla chiusura. Perché è di moda? Semplice, perché lo firmano le grandi griffe, sono stati i protagonisti delle scorse sfilate e gli influencer di tutto il mondo non possono farne a meno.

    Alcuni ancora non hanno ben capito la vera utilità di avere una borsa. Nel mentre, la moda maschile si sta evolvendo e sta proponendo dei complementi utili, oltre che belli. Gli zaini sono stati ben visti da molti, forse perché ritenuti abbastanza maschili, mentre i modelli da lavoro sono utili perché spesso obbligatori. Le shopper, invece, da tanti non sono molto apprezzate, perché praticamente identiche a quelle indossate dalle donne. Eppure, colui che deve avere dietro diverse cose potrebbe rendersi presto conto che queste creazioni sono fondamentali, oltre che utilissime.

    Nascita del borsello da uomo a mano

    borsetto uomo fendi

    In tutto ciò, dove si colloca la borsetta da uomo, o, per meglio dire, il borsetto? Questo complemento, conosciuto anche come borsello da uomo a mano, è stato il protagonista delle sfilate autunno/inverno 2017-2018. Un vero e proprio must have al quale non si dovrebbe resistere. Sono già tanti gli uomini che non possono fare a meno di questo elemento, così come sono tanti coloro che ne riconoscono la grande bellezza.

    Borsetto da uomo: le griffe

    Borsetto supreme louis vuitton

    Ci sono alcune maison, tante per la verità, che l’hanno presentato all’interno delle loro collezioni. I look maschili son stati, dunque, corredati da questo elemento. Il borsetto da uomo rappresenta una tendenza moda attuale, che forse troverà riscontro o forse no. Di sicuro, tra le proposte più cool ci sono senza dubbio le pochette di Fendi, che hanno una forma semplice e vantano il logo della maison in bella vista. Lo stesso vale per altri marchi, come Celine, Giorgio Armani e Dolce & Gabbana. Tra quelle più apprezzate del momento ci sono anche le borsette da uomo della limited edition firmata Louis Vuitton x Supreme: creazioni rosso fuoco con logo del brand in bianco in bella vista, con le quali è impossibile passare inosservati.

    Ora sapete bene quali sono i motivi per cui questo accessorio ha catturato grande attenzione e riscosso importanti apprezzamenti. I modelli e le griffe che realizzano il borsetto da uomo li avete scoperti, dunque ora sta solo a voi scegliere: vi uniformerete a questa tendenza oppure lascerete scorrere?