Idee tatuaggi per l’uomo: 30 immagini da Pinterest

Per scegliere il vostro tattoo, oggi vi diamo tante idee per tatuaggi per uomo di tendenza, selezionando da Pinterest 30 immagini da cui prendere spunto. Quindi, se siete curiosi di scoprire i 30 tattoo scelti per voi, non dovete far altro che continuare a leggere!

da , il

    tatuaggio uomo braccio

    Se avete intenzione di farvi un tatuaggio, ecco le idee di tatuaggi per uomo in 30 immagini selezionate da Pinterest, perfette per prendere spunti per tatuaggi da uomo davvero cool e di tendenza. Quindi, parlando dell’arte tattoo vogliamo mostrarvi le foto scelte da Pinterest e guidarvi nella scelta del tatuaggio che fa per voi, quello adatto al vostro look e che rispecchia la vostra personalità. Tantissimi gli stili in circolazione, dal watercolor o acquerello, allo stile old school, passando per i tatuaggi di animali e quelli piccoli in stile minimal, fino ad arrivare ai disegni tribali e i tatuaggi di grandi dimensioni, realizzati sull’addome o sulla schiena. Detto questo, non vi resta che continuare a leggere per scoprire le 30 idee di tatuaggi uomo da non perdere!

    Tatuaggio teschio

    Uno dei soggetti di grande tendenza per il 2017 è il teschio, perfetto per chi ama uno stile misterioso e grunge. Questo tatuaggio si può realizzare in bianco e nero, oppure, colorato.

    Rosa dei venti

    La rosa dei venti è un tatuaggio molto diffuso e apprezzato dagli uomini. Si tratta di un soggetto che può essere realizzato in diversi stili, dall’americano old school allo stile acquerello.

    Tatuaggio geometrico

    Il tatuaggio geometrico è ideale da realizzare su tutto il braccio o solo sull’avambraccio; in più, si tratta di un soggetto perfetto da realizzare in total black.

    Tatuaggio bracciale uomo

    Il tatuaggio bracciale consiste in due o più linee di varia grandezza, realizzate solitamente sull’avambraccio.

    Tatuaggi con scritta

    I tatuaggi con scritta hanno avuto molto successo e possono essere realizzati in diverse parti del corpo, come mani, fra le dita, sulla caviglia oppure sul fianco.

    Tatuaggi in stile maori

    Il tatuaggio in stile maori di solito è realizzato in total black e in parti del corpo ampie, come il braccio oppure la spalla, in quanto si tratta di disegni complessi e grandi che necessitano di molto spazio.

    Tatuaggi da uomo con animali

    I tatuaggi da uomo con animali sono fra i soggetti più diffusi. Si tratta di tatuaggi dal carattere grintoso, perfetti da sfoggiare con uno stile rock.

    Tatuaggio minimal

    Il tatuaggio minimal è perfetto per chi desidera imprimere un ricordo importante sulla pelle, ma al tempo stesso non desidera un disegno troppo invasivo. In più, questo tipo di tattoo può essere realizzato in total black.

    Tatuaggio piccolo da uomo

    Il tatuaggio piccolo da uomo può essere realizzato sul polso e sulle caviglie; in più, si tratta di un tatuaggio poco invasivo e, di conseguenza, ideale per chi ama sfoggiare un look semplice e chic.

    Tatuaggio ancora

    Uno dei disegni classici e intramontabili è certamente il tatuaggio ancora. Questo tipo di disegno può avere diversi significati e può essere realizzato in total black oppure colorato.

    Tatuaggio tribale

    Il tatuaggio tribale è il tattoo perfetto per l’uomo. Di solito è realizzato in total black e, soprattutto, sul polpaccio.

    Tatuaggi da realizzare in coppia

    Per tutte le coppie appassionate di tatuaggi, su Pinterest vi sono moltissime idee di tatuaggi da realizzare insieme al proprio partner, come simbolo di amore e di un legame indissolubile.

    Tatuaggio stile americano

    Il tatuaggio in stile old school americano è molto diffuso e apprezzato. Si tratta di tattoo dai colori sgargianti e di forte impatto e possono avere diversi soggetti.

    Stile giapponese

    I tatuaggi in stile giapponese sono perfetti da realizzare sulla schiena, oppure, sul petto. Si tratta di tattoo abbastanza grandi e colorati; fra i soggetti principali abbiamo la carpa, la geisha e il samurai.

    Tatuaggio samurai

    Il tatuaggio samurai è di grande tendenza fra gli amanti dell’arte del tattoo. Si tratta di un soggetto abbastanza complesso e ricco di particolari, di conseguenza il nostro consiglio è quello di affidarsi sempre a un professionista.

    Tatuaggio in stile acquerello

    Il tautaggio in stile acquerello è noto anche come stile watercolor. Si tratta di tatuaggi molto colorati e caratterizzati da un uso del colore davvero eccezionale.

    La tecnica watercolor è una delle più apprezzate nel mondo dei tattoo e, soprattutto, è difficile da realizzare perché richiede estrema precisione ed esperienza.

    I ritratti

    I ritratti sono tatuaggi molto richiesti ma, al tempo stesso, estremamente complessi da realizzare. Solitamente, i tatuaggi di questo tipo ritraggono volti di persone e sono realizzati in bianco e nero.

    Tatuaggi supereroi

    Altre idee cool e di tendenza avvistate su Pinterest sono i tatuaggi che ritraggono supereroi, d’ispirazione cartoon. Si tratta di tatuaggi raffiguranti i personaggi dei cartoni animati, come Spiderman o Batman, e perfetti per gli appassionati dei fumetti e per chi ama sfoggiare un look casual e sporty.

    Tatuaggi colorati

    Oggi i tattoo più richiesti sono i tatuaggi colorati. Si tratta di tattoo molto apprezzati, in quanto possono essere sfoggiati con qualsiasi look e, soprattutto, possono ritrarre diversi soggetti, dal volto di un animale fino a figure geometriche, oppure, elementi naturalistici.

    Tatuaggi a nido d’ape

    Il tatuaggio a nido d’ape è uno dei più richiesti e in voga fra gli amanti dell’arte del tattoo. Si tratta di disegni realizzati solitamente sull’avambraccio o sul polpaccio, che possono essere in bianco e nero o multicolor.

    Tatuaggi tridimensionali

    I tatuaggi tridimensionali sono molto complessi da realizzare, perché si tratta di disegni ricchi di dettagli e particolari, che contribuiscono a creare l’effetto ottico della tridimensionalità.

    Tatuaggi naturalistici

    I tatuaggi naturalistici sono perfetti per chi ha uno stile elegante e raffinato. Si tratta di disegni molto delicati che raffigurano fiori e piante, possono essere in total black o colorati.

    Tatuaggi da uomo sul petto

    I tatuaggi da uomo sul petto sono fra i tattoo più richiesti; di solito si tratta di disegni molto grandi e complessi, ma è possibile realizzare sul petto anche dei tatuaggi meno complessi e ricercati.

    Tatuaggi sul polpaccio

    Un’altra parte del corpo molto richiesta per i tatuaggi è il polpaccio. Qui possono essere realizzati tattoo grandi e di medie dimensioni, di diversi stili, colorati o in bianco e nero.

    Tatuaggi sulla schiena

    I tatuaggi sulla schiena rappresentano un must per gli amanti della cultura tattoo. Questa parte del corpo si presta benissimo per la realizzazione di tatuaggi molto grandi.

    Tatuaggi alla caviglia

    I tatuaggi alla caviglia sono perfetti da sfoggiare per chi ama lo stile minimal; infatti, per la caviglia è bene prediligere tatuaggi piccoli e in bianco e nero.

    Tatuaggio sulla mano

    Il tatuaggio sulla mano sta spopolando fra tutti gli amanti dei tattoo, grazie anche alle celebrities e ai vip italiani e stranieri che già da tempo hanno optato per i tatuaggi sulla mano. I soggetti più in voga per questa tipologia di tattoo sono gli animali.

    Tatuaggi old school

    I tatuaggi old school rappresentano uno stile davvero particolare, amato e conosciuto soprattutto da chi è davvero appassionato di tattoo.

    I tatuaggi old school possono raffigurare diversi soggetti, la cosa che caratterizza questo stile è che i tattoo sono colorati.

    Tatuaggio a croce

    Per gli amanti dello stile minimal e pulito, da Pinterest vi sono moltissime immagini di tatuaggi a croce, davvero perfetti per chi vuole un tattoo semplice e poco invasivo. Inoltre, il tatuaggio a croce può essere realizzato in diverse parti del corpo, dal braccio alla spalla, fra le dita della mano oppure sulla caviglia.