Idee regalo di Natale 2015 per l’uomo elegante [FOTO]

photo-full
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoAccessori uomoModa UomoNatale Venerdì 11/12/2015

    Le idee regalo di Natale 2015 per l’uomo elegante non sono poi così complicate da trovare, eppure sono in tanti quelli che hanno difficoltà a scovare il perfect gift. Come mai? Una volta ristretto il campo e trovato lo stile giusto, in questo caso, per l’appunto, elegante e raffinato, bisogna andare dritti alla meta e acciuffare qualcosa che possa andar bene, anche una cravatta realizzata con un tessuto pregiato o firmata da una maison importante può risolvere la situazione. Certo, spesso si opta proprio per questo presente perché non si riesce a trovare niente di più originale o semplicemente qualcosa di alternativo. Scoprite con noi i regali eleganti da uomo per Natale 2015 che potrebbero essere ottimi e adatti al vostro caso.

    Vi abbiamo parlato di cravatte da uomo ma abbiamo anche sottolineato che queste devono essere pregiate e in questo caso vogliamo proporvi un modello di Brunello Cucinelli realizzato in cashmere, quindi perfetto per il periodo più freddo. Qualcosa di simile è rappresentato dalle sciarpe, da quelle con disegni leggerissimi e minimalisti fino a quelle tartan. Una bella idea è anche quella di regalare una pochette in seta da mettere nel taschino della giacca, come le straordinarie creazioni di Lanvin con fondo blu cobalto e micro pois bianchi, che sembra ricordare un cielo stellato.

    Perché non puntare proprio su una giacca da uomo, con la quale la persona che riceverà il regalo potrà realizzare un bel look elegante per le feste natalizie. Se volete stupire, dunque, vi suggeriamo di prendere un modello smoking, come quelle di Saint Laurent in velluto, o qualcosa in lana vergine con una leggera punta luminosa, come le proposte firmate Calvin Klein. Per andare sul sicuro non è nemmeno male acquistare uno dei nuovi maglioni invernali da uomo, che sia liscio, come quelli di Burberry, o con le trecce, come quelli di Hugo Boss.

    Non sbagliate nemmeno se volete puntare su una camicia liscia, come quelle di Canali, o su una bella polo di Lacoste.

    Per quanto riguarda gli accessori potreste optare per un cappello di Borsalino da uomo, l’ideale soprattutto se questa persona è appassionata di copricapi, oppure un orologio dal design particolare. Le cartelle così come le custodie in pelle per tablet sono sempre le benvenute, come i modelli di Mulberry, così come i gemelli caratterizzati da pietre preziose. Mai dimenticare il reparto beauty perché anche un sapone ricercato o un bel set shaving possono essere davvero molto apprezzati.

    Sfogliate la nostra gallery e guardate con noi tutte le migliori idee regalo eleganti da uomo da fare per Natale 2015.

    PIÙ POPOLARI