I tatuaggi di Gianluca Vacchi: da resilienza a a GVlifestyle [FOTO]

Quanti sono i tatuaggi di Gianluca Vacchi e cosa significano? Un viaggio tra i tatuaggi dell'imprenditore bolognese inventore del GVLifestyle, diventato un marchio di fabbrica come il suo tatuaggio resilienza sulla mano.

da , il

    I tatuaggi di Gianluca Vacchi: da resilienza a GVlifestyle, l’inchiostro sul corpo dell’influencer di origine bolognese, ex imprenditore seguitissimo sui social, ha un significato particolare. I tatuaggi di Gianluca Vacchi sulla caviglia e il celebre tatuaggio resilience sono alcuni dei simboli che Vacchi sfoggia sul corpo, oltre alle varie citazioni di Gianluca Vacchi che sono diventate un marchio di fabbrica dell’influencer. Visto che la moda del tatuaggio non accenna a passare, vediamo i tatuaggi di Gianluca Vacchi da resilienza a GVlifestyle.

    Quanti sono i tatuaggi di Gianluca Vacchi?

    Enjoy your sunday @effek #gvlifestyle

    A post shared by Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi) on

    Impossibile contarli tutti: forse nemmeno si sa quanti sono i tatuaggi di Gianluca Vacchi tanto sono numerosi, perché l’imprenditore e influencer predilige immagini che possano racchiudere significati particolari e accompagnare i momenti più speciali della sua vita.

    I tatuaggi più importanti di Gianluca Vacchi

    Sunrise in Miami is pure energy #gvlifestyle #miami

    A post shared by Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi) on

    Scopriamo insieme i tatuaggi più importanti di Gianluca Vacchi: l’imprenditore è un cultore del tatuaggio e alcuni se li è disegnati da solo, come quello che rappresenta il volto del padre tatuato sul fianco. Poi c’è un bracciale tribale sulla caviglia, vari simboli sul petto e sulle braccia, la formula chimica dell’acqua sul torace, frasi in lettering particolari che lui stesso concepisce per farseli disegnare addosso. Immancabile il tatuaggio delle iniziali GV, che sono diventate una sorta di marchio di fabbrica: per descrivere le sue foto su Instagram, Gianluca Vacchi usa spesso l’hashta GVlifestyle.

    Resilienza: il significato del tatuaggio più copiato

    I love my RESILIENZA swimsuit...designed by me @effek #GVcapsule #gvlifestyle

    A post shared by Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi) on

    La formula della resilienza è di origine meccanica: è un termine usato nell’industria metallurgica per stabilire la capacità di un materiale di sopportare le sollecitazioni esterne senza subire modifiche consistenti. Vale la stessa cosa per le persone: la resilienza è la capacità di superare una situazione traumatica o un periodo di difficoltà. La resilienza in un tatuaggio ha un significato speciale, un buon augurio verso se stessi: indubbio che dopo che Gianluca Vacchi si sia fatto il tatuaggio della resilienza, in molti abbiano scoperto il significato della parola e lo abbiano voluto uguale.