I tagli di capelli uomo per il 2012: consigli su come portarli

I tagli di capelli uomo per il 2012: consigli su come portarli
da in Capelli Uomo, Moda Uomo, Tagli capelli uomo
Ultimo aggiornamento:

    Avere un taglio alla moda e moderno è il primo passo per stare bene con se stessi e affrontare al meglio il nuovo anno. Definire la lunghezza giusta, se tenerli più corti o lunghi, col ciuffo o no, rasati ai lati o no: insomma, appena si ha mezza idea di darsi un taglio diverso, le proposte che ci invadono la mente sono tantissime. Come essere sempre alla moda con un unico taglio? Scopriamolo.

    Prima di prendere appuntamento con il vostro parrucchiere preferito è sempre bene assicurarsi di avere una idea ben definita di taglio che si riveli giusta con la vostra personalità e la vostra capacità di styling. Certo, poi si può chiedere al parrucchiere qualche consiglio ma è sempre meglio avere un’idea così da non lasciarsi magari trasportare in un taglio troppo innovativo o troppo diverso dai canoni che ci eravamo prefissi. O magari un taglio che andava di moda l’anno scorso ma ora è decisamente vecchio.

    Se siete a corto di idee, ecco un consiglio che vi potrebbe essere utile poichè consente di usare un taglio in vari modi:


    - Il taglio “versatile”:

    Con questo taglio si possono scoprire infinite alternative di stile grazie al “trucco” di lasciare la parte dei capelli superiori più lunghi per dare una maggiore versatilità. Potrete quindi variare da un taglio portato di lato a un ciuffo che vi cade sugli occhi. Ai lati potrete decidere voi se dare più volume lasciando il capello con un taglio medio o se dare una rasata sbarazzina e poi dar volume e movimento solo con la parte alta della capigliatura.

    Versatilità e asimmetria sono dunque le parole d’ordine per chi vuole sbizzarrirsi in più modi con i capelli durante il 2012: sicuramente un modo per tenersi aperte… più strade!

    Al fine di facilitare il processo di hair styling è saggio giocare con la struttura naturale della vostra acconciatura. E’ quindi molto importante sapersi destreggiare con i capelli. Fondamentale è quindi la conoscenza dei migliori prodotti per dare forma al capello.


    I 3 migliori prodotti per dare forma:


    - La cera:

    - Non rende il capello più duro come lo fa il gel. Si può passare la mano nei capelli e tornano subito a posto.

    Si tratta quindi del prodotto ideale per mantenere un taglio ben definito.
    - Si utilizza la cera per strutturare meglio un’acconciatura: applicatela sui capelli umidi da lasciare asciugare naturalmente o sui capelli secchi per strutturare meglio la vostra pettinatura.


    - Il gel:

    - Consente una grande varietà di stili e da un effetto bagnato, molto ricercato.
    - Attenzione a non utilizzarlo a oltranza poichè si rischia di seccare i vostri capelli.


    - Le creme modellanti:

    Riescono a dare forma e volume conservando però uno stile naturale. Utili per chi ha i capelli tendenzialmente ricci.


    - Lo spray :

    Dona un fissaggio leggero alla capigliatura e vi permette di non sporcarvi le mani. Non bisogna però abusarne perchè alla lunga può rovinare il capello.

    Quindi questi i tagli che vi consigliamo per il 2012:

    - capelli rasati con ciuffo, adatti ad un viso piccolo e non spigoloso
    - capelli medio lunghi con ciuffo altrettanto lungo, per i visi più grandi, ma vietato per chi ha i capelli ricci, sono difficili da gestire
    - capelli corti lateralmente, ma più lunghi nella parte anteriore, consigliato a chi magari ha la fronte o l’attaccatura alta, che vuole un pò camuffare
    - capelli con cresta “pettinata”, consigliato ai più giovani
    - capelli con ciuffo laterale, portato lungo sul viso, un pò in stile emo ma non troppo
    - capelli con frangetta portata lateralmente, per essere alla moda anche se siete un pò più grandicelli

    Guardate la nostra fotogallery, ci sono tanti spunti, per andare dal barbiere con le idee chiare.

    670

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Capelli UomoModa UomoTagli capelli uomo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI