I migliori occhiali da vista da uomo 2012-2013 [FOTO]

da , il

    Quali sono i migliori occhiali da vista da uomo della stagione 2012-2013? Se ve lo state chiedendo siete nel posto giusto perché in questo articolo vi parleremo proprio delle più interessanti proposte delle maison come Gucci, Prada, Armani, Ray-Ban, Vogue, Tom Ford, Marc Jacobs, Persol e molte altre ancora.

    Dopo aver scoperto quali saranno le ultime tendenze che riguarderanno gli occhiali da sole da uomo del 2013, è arrivato il momento di concentrarsi sulle montature da vista.

    Occhiali da vista Tom Ford

    Iniziamo subito con una delle collezioni più attuali e di tendenza, ovvero quella degli di Tom Ford. Gli occhiali da vista realizzati dallo stilista sono sempre tra quelli più desiderati, dettano le tendenze e, infatti, in giro si vedono molti modelli simili. Per la stagione 2012-2013 Tom Ford propone occhiali da sole con montatura tonda e ponte. Li potete scegliere in due varianti moda, una testa di moro mentre l’altra tartarugata, molto più retrò.

    Gli occhiali da vista Tom Ford costano circa 230 euro.

    Occhiali da vista Dolce & Gabbana

    Molto classici gli occhiali da sole realizzati per la stagione 2012-2013 da Dolce & Gabbana. I due stilisti italiani propongono montature molto spesse, declinate in nero o in marrone effetto tartarugato. Molto eleganti quelli caratterizzati da aste con placca dorata sulla quale è incisa il logo. Per gli occhiali da vista di Dolce & Gabbana si spende in media 200 euro.

    Occhiali da vista Armani

    Armani punta ancora molto sugli occhiali da vista con montatura tonda. Per la prossima stagione anche il re della moda punta sul tartarugato e alleggerisce le aste con inserti in metallo silver. Anche gli occhiali da vista Armani costano circa 200 euro.

    Occhiali da vista Marc Jacobs

    Un altro stilista che detta le tendenze è Marc Jacobs sia con la sua prima linea che con quella più economica Marc by Marc Jacobs. Per andare sul sicuro vi consigliamo lo stile classico con montatura spessa e aste larghe e rigate (125 euro circa), mentre se volete qualcosa di più particolare vi consigliamo la montatura rovesciata, declinata in grigio trasparente, o per il modello aviator con montatura nera (220 euro circa).

    Occhiali da vista Ray-Ban

    Ray-Ban è un classico che propone occhiali da sole classici, ma per la stagione 2012-2013 i modelli che andranno maggiormente di moda saranno quelli con montatura spessa e quelli con montatura tonda, esattamente quelli che potete vedere nella nostra fotogallery. I prezzi si aggirano intorno ai 130/150 euro circa.

    Occhiali da vista Oakley

    Oakley è il marchio che la scorsa estate 2012 andava maggiormente, soprattutto per la vasta scelta di occhiali da sole coloratissimi. Quando un marchio diventa di tendenza automaticamente entra nell’olimpo riservato, solitamente, alle grandi maison della moda. Oakley realizza occhiali da vista molto sportivi e anche molto colorati. Le aste sono ergonomiche e abbracciano completamente il viso. Le montature sono di per sé molto semplici, caratteristiche sono però le aste. Bellissime quelle colorate e intercambiabili. Le tonalità tra le quali potete scegliere sono il verde smeraldo, il turchese e il rosso, ma ci sono anche montature completamente nere. I prezzi si aggirano intorno ai 100 euro.

    Occhiali da vista Gucci

    Gucci continua con il suo stile molto classico, con le sue montature basiche e con i modelli oversize coloratissimi con aste rigate verde e rosso. Gucci, essenzialmente, non introduce nessuna novità ma ciò non vuol dire che i modelli realizzati dalla maison italiana non siano belli o di tendenza. In effetti sono dei veri e propri evegreen. Per gli occhiali da vista di Gucci spenderete circa 180/200 euro.

    Occhiali da vista Dior

    La maison Dior punta molto sullo stile retrò e propone occhiali da vista con montature tartarugate, che ricordano molto quelle indossate negli anni ’70. Belle sia quelle con montatura spessa che quelle più sottili e quadrate caratterizzate anche dal ponte. Il prezzo dei modelli realizzati da Dior si aggira intorno ai 200 euro.

    Occhiali da vista Yves Saint Laurent

    Infine vi proponiamo gli occhiali da vista proposti da Yves Saint Laurent. Anche questi, come i precedenti, sono molto vecchio stile, però sono molto affascinanti, particolari e di tendenza. Sono caratterizzati da una montatura retrò con dettaglio contemporaneo dato proprio dalla parte superiore della stessa. Infatti per metà sono in metallo. Potete scegliere tra quello più squadrato e quello aviator. Costano circa 220 euro.