I look di Mika: lo stile chic ed estroso del cantante [FOTO]

Scopriamo qualcosa in più sui look di Mika, il cantante che con le sue canzoni ha conquistato la televisione italiana. La sua biografia è molto interessante, i suoi album sono un vero e proprio successo ma c’è molto di più da conoscere su Mika, dall’età all’altezza, dal fidanzato fino al suo profilo Instagram dove posta anche immagini di vita quotidiana.

da , il

    I look di Mika in questi anni hanno fortemente conquistato il pubblico italiano, e non solo. Lo stile chic ed estroso del cantante libanese, naturalizzato britannico, ha sempre destato grande stupore. Tutto merito di scelte accuratissime, caratterizzate da capi di abbigliamento moda uomo come vestiti ricercati e haute couture che non tutti possono permettersi di indossare. Insomma, non è semplice sfoggiare un abito arcobaleno o una giacca con nuvole e glitter senza apparire un tantino sopra le righe, non trovate? Eppure il cantante, oggi anche conduttore, lo fa alla perfezione. Scopriamo insieme tutti i migliori look di Mika e quali sono i suoi must have preferiti.

    Mika: look degli esordi

    mika grace kelly

    Una delle canzoni di Mika più famose è stata sicuramente quella che l’ha reso celebre in tutto il mondo: Grace Kelly, che è balzata in cima alle classifiche di tutto il mondo. A quel tempo il giovane Mika amava vestirsi in modo semplice e pulito ma aveva una chiara impronta francese. Adorava i look basici, come quelli composti da t-shirt bianca, pantalone nero a sigaretta e bretelle. Uno mood pulito, senza fronzoli né particolari dettagli di rilievo, ma comunque di impatto.

    Il punto è che i suoi outfit agli esordi (l’età di Mika ai tempi era di soli 24 anni) mostravano chiaramente che il cantante aveva stile da vendere, senza indossare niente di stravagante o insolito. Oggi, che di strada ne ha fatta tanta, può osare creazioni molto sofisticate e couture, che non tutti possono sfoggiare con la stessa fierezza. Ma facciamo un passo indietro.

    Lo stile di Mika

    Mika at 'X Factor'

    Nel tempo libero Mika è molto più vicino a noi di quanto possa sembrare. Adora le camicie a quadrettoni, i jeans scuri e casual, ha una passione per le scarpe stringate, i mocassini e le sneakers.

    Tra gli accessori must have, ai quali non rinuncia quasi mai, ci sono le bretelle di ogni colore e genere, i cappelli, soprattutto la bombetta, le maxi sciarpe e i foulard dalle stampe multicolor, e le cravatte, quando opta per completi più eleganti, come possiamo vedere dalle immagini Instagram di Mika.

    Ha una chiara passione per i pantaloni a sigaretta, piuttosto aderenti e leggermente più stretti sulle caviglie. In effetti, sono adattissimi alla sua fisicità esile e slanciata. Ecco perché ama indossare le cravatte sottili, perché quelle più ampie stonerebbero troppo con la sua silhouette. Predilige camicie bianche o azzurro chiaro e giacche smoking e blazer impreziosite da dettagli particolari, come nuvole, arcobaleni, gelati, figure insolite e coloratissime. Tartan e velluto sono tra i suoi tessuti must have più amati e sfoggiati, così come ha mostrato di amare le magliette mariniere e le polo griffate.

    Biografia Mika

    mika biografia

    Ma conosciamo meglio Mika e la sua storia. Il suo vero nome è Michael Holbrook Penniman Jr. ed è nato a Beirut il 18 agosto 1983. L’altezza di Mika è 1.91 cm ecco perché riesce sempre a indossare completi molto sofisticati. Ha vissuto nelle principali capitali europee, come Parigi e Londra, dove ha anche studiato. Per questo motivo e anche per via dello studio conosce molte lingue: inglese, francese e italiano ma anche cinese, aravo e il dialetto libanese.

    Gli album di Mika finora sono 4: Life in Cartoon Motion del 2007, The Boy Who Knew Too Much del 2009, The Origin of Love del 2012 e No Place in Heaven del 2015. A questi si aggiungono gli album dal vivo ovvero Mika et l’Orchestre symphonique de Montréal del 2015 e Sinfonia Pop del 2016 insieme alla raccolta Songbook Vol.1 pubblicata nel 2013.

    È impegnato in tv come showman e ha riscosso un grande successo prima in Sky e poi in Rai, con programmi come X Factor Italia e Stasera Casa Mika.

    Sulla sua vita privata sappiamo che il fidanzato di Mika è Andreas Dermanis, regista e direttore inglese di origini greche. I due sono uniti da più di 10 anni, come testimonia la pagina Wikipedia di Mika.

    Nella nostra gallery potrete vedere numerose immagini dei look di Mika più belli.