Speciale Natale

I look di Barack Obama che ci hanno accompagnato negli anni [FOTO]

I look di Barack Obama che ci hanno accompagnato negli anni [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Moda Uomo, Barack Obama

    I look di Barack Obama che ci hanno accompagnato negli anni sono stati molto diversi da quelli dei precedenti presidenti degli Stati Uniti d’America. Al contrario di tutti, ha saputo vestire abiti formali, vestiti eleganti da sera, completo sportivi per fare golf, andare in bici e dedicarsi, di tanto in tanto, al suo amato basket. Inoltre, legatissimo alle sue figlie, spesso ci ha concesso look più easy, da quello per andare in spiaggia a quello per trascorrere le giornate all’aria aperta. Barack Obama, e sua moglie Michelle, in questi 8 anni di presidenza, ci hanno davvero regalato molto in fatto di stile. Rivediamo insieme i look del 44esimo presidente americano.

    Siamo sempre stati abituati alla figura del Capo di Stato vestito di tutto punto, normalmente con completi scuri, dall’abito blu a quello nero passando per il grigio e il beige, nei mesi più caldi. Tutt’al più ci è capitato qualche scivolone, stile texano, con camicione a quadri dai colori sgargianti e jeans fin troppo ampi. Nel 2008 non sapevamo che alla Casa Bianca sarebbe arrivato uno dei presidenti più stilosi di sempre. Forse (anche) per questo Barack Obama ha guadagnato numerosi consensi, tanto da inanellare due mandati di seguito. Ad ogni modo, andiamo a studiare il look dell’ormai ex presidente, sperando che quello nuovo, Donald Trump, acquisisca almeno un decimo del suo stile.

    Nelle occasioni ufficiali, in caso di conferenze e incontri con altri presidenti, i look di Obama sono sempre stati molto formali. Il blu è stato senza dubbio il colore che l’ha maggiormente accompagnato in questi 8 anni di presidenza. Ha sempre preferito la cravatta, spesso di un colore più acceso, come il rosa, ma ci sono state anche molte occasioni durante le quali non l’ha indossata. Gli abiti da sera gli stavano benissimo: tante volte Barack e Michelle Obama sono apparsi glamour e raffinati, incantando tutti.

    Nel tempo libero l’ex presidente degli Stati Uniti di America ci ha però regalato la sua vera essenza. Ha dimostrato di avere una passione per le camicie a maniche corte, indossandole spesso, sia per trascorrere del tempo con sua moglie, sia per giocare a golf e a basket. Cappelli e occhiali da sole sono tra i suoi accessori preferiti, da quello dei Chicago Bulls, nota squadra di pallacanestro, ai sunglasses specchiati, portati divinamente. Persino i look di Barack Obama per andare al mare o partecipare a un evento sportivo sono sempre stati degni di nota: è apparso impeccabile e a tema in molte occasioni. Anche da giovanissimo, ha dimostrato di avere uno stile personale spiccato e ricercato, preferendo maglioni dolcevita e giacche di pelle in stile army.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i look di Barack Obama più belli alla Casa Bianca e anche fuori, nel suo tempo libero. Ricordiamo così il primo Presidente nero degli Stati Uniti di America, che ha lasciato il posto a Donald Trump.

    524

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoModa UomoBarack Obama

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI