I 10 peccati di stile che un uomo non dovrebbe mai commettere [FOTO]

I 10 peccati di stile che un uomo non dovrebbe mai commettere [FOTO]
da in Consigli Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    I 10 peccati di stile che un uomo non dovrebbe mai commettere sono per lo più delle regolette da tenere a mente e da applicare ogni mattino. E non solo. Avete presente quel momento in cui passate un po’ di tempo di fronte l’armadio, scegliendo cosa indossare per poi guardarvi allo specchio tronfi e soddisfatti per la soluzione decisa? Ecco, in quell’istante, che per gli appassionati di moda sembra durare un’eternità, si commette il fattaccio, anzi più di uno. I peccati di stile non potrete rivelarli al vostro confessore, nessuno vi assolverà da un errore imperdonabile dunque correte ai ripari, perché al peggio non c’è mai fine! Ad ogni modo, abbiamo pensato di venire in vostro soccorso, non siamo dei confessori ma possiamo sicuramente mettervi in guardia con i nostri 10 comandamenti di stile.

    Ogni uomo vorrebbe essere figo in ogni occasione ma, si sa, l’errore è sempre dietro l’angolo. Per non cascare nella buca del cattivo gusto, abbiamo pensato di segnalarvi quali sono i peccati di stile che una donna, fidatevi, non vi perdonerà mai.

    Abbinamento classico, maglia e pantalone: è sempre corretto? Lasciando stare gli accostamenti cromatici e tessili, ci sorge un dubbio ben peggiore: siete sicuri di aver scelto la lunghezza giusta? Se la maglia o la camicia è troppo corta rischierete di sfoggiare la pancia. Di sicuro, nessuno ha voglia di vedere la pancia di un uomo, soprattutto se non vi siete allenati… Lo stesso discorso vale anche per i pantaloni: la lunghezza giusta sfiora le scarpe, né finisce sotto di queste né, tantomeno, è così corta da sembrare un pinocchietto.

    Il calzino bianco in bella vista e anche quello di spugna sportivo sotto un completo elegante non sono assolutamente perdonabili. Non fate quelle facce, non li perdonereste neanche voi, se solo foste coscienti! La maglia di rete, la ricordate? Se la rimembrate e basta vuol dire che è un pericolo scampato, ma se sapete bene cos’è e la custodite gelosamente nell’armadio, vi preghiamo, buttatela finché siete in tempo!

    I pantaloni aderenti sono decisamente out e in questo caso parliamo soprattutto dei meggings, i leggins da uomo: una vera e propria oscenità! Quando andate al mare o in piscina scegliete il costume che meglio si addice al vostro fisico e anche all’età. Lasciate indossare gli slip a chi veramente può e se avete qualche anno in più mettete da parte i modelli da surfista. Gli uomini con un po’ di gioielli piacciono molto ma, proprio come le donne, non adornatevi come le statue in processione durante la festa di paese.

    E ora passiamo un momento al settore bellezza perché anche in questo caso bisogna curarsi abbastanza per essere veramente cool. La barba incolta è figa ma quando si dice incolta in realtà si intende solo un po‘ lunghetta ma curatissima. Se non avete né tempo né voglia, lasciate stare, non fa per voi. Medesimo discorso anche per i capelli: fate sempre che siano in ordine, come appena usciti dal barbiere. Ah, ultimo peccato di stile, per cortesia, da evitare come la peste. Passi la ceretta, passi la cura delle sopracciglia ma non fatevi trovare con il trucco perché non siete cool per niente!

    Ecco, questi sono i 10 peccati di stile che vi chiediamo di non commettere: non esiste preghiera che tenga!

    599

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli Moda UomoModa Uomo Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30/04/2014 22:32
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI