I 10 migliori profumi per uomo

I 10 migliori profumi per uomo
http://static.qnm.it/www/fotogallery/645X436/2835/10-profumi-per-uomo.jpg

Dieci profumi per uomo

  • 10 profumi per uomo
  • Profumo per uomo Chanel
  • Profumo per uomo Bulgari
  • Profumo per uomo Christian Dior
  • Profumo per uomo Ferragamo
  • Profumo per uomo Hugo Boss

La scelta di un profumo non è mai facile per un uomo: deve essere particolare, non banale ma allo stesso tempo non troppo forte per non far svenire la propria compagna. Per aiutarvi ecco la top ten dei migliori profumi da uomo!

  • 10 profumi per uomo
  • Profumo per uomo Chanel
  • Profumo per uomo Bulgari
  • Profumo per uomo Christian Dior
  • Profumo per uomo Ferragamo
  • Profumo per uomo Hugo Boss

L’uomo elegante non guarda alla quantità, ma alla qualità, anche per evitare inattesi effetti collaterali. Il pericolo più comune, nel caso di abuso, resta quello di una dermatite o di una banale irritazione cutanea, mentre lasciare letteralmente la scia mette a rischio, più che altro, la reputazione di maschio. L’uomo che si profuma troppo finisce comunque, e non si capisce perchè, per apparire quantomeno ridicolo. Quindi non resta che seguire questo piccolo consiglio: in piccole quantità, ma di alta qualità. Per le essenze maschili, meglio i grandi classici.

Ecco i migliori profumi:

1-The One Gentleman- Dolce & Gabbana
Un inebriante e avvolgente mix di patchouli e vaniglia, sorprendente grazie all’accordo che unisce note di pompelmo e pepe nero. Un profumo intrigante che si fonde delicatamente sulla pelle lasciando accenti di cardamomo. Per l’uomo cosmopolita, di successo, elegante e che sa distinguersi in ogni occasione.

2-La Force- D&G
Una fragranza che cattura e conquista, nuovissima miscela di pepe di Jamaica e cannella su un fondo di vaniglia bourbon. Per uomini forti e sicuri.

3-It’s Only Rock ’N’ Roll- John Richmond
Un mix di bergamotto, zenzero e rosmarino.Esplosivo come un riff di chitarra. Perfetto per l’uomo anticonformista.

4-Dior Homme- Christian Dior
Profumo di grandi contrasti, floreale, ma decisamente maschile. Una fragranza originale che si basa sulle note dell’iris. Chi lo indossa è un uomo raffinato.

5-Champion- Davidoff
Un tocco eccitante di bergamotto e limone miscelato a salvia e muschio di quercia, originale anche la scelta della forma del flacone, a manubrio. Per chi mette la forma fisica, la competizione e l’agonismo al primo posto.

6-Black- F by Ferragamo
Una misteriosa miscela ambrata e legnosa. Accordo ipersensuale di laudanum e fava di Tonka. Nato per le grandi occasioni, per chi è in cerca di uno stile sofisticato.

7-Bleu de Chanel- Chanel
Un’esplosione di frutti profumati,di cedro, arancio e limone,con aggiunta di vetiver, noce moscata e menta piperita. Per chi sfugge alle costrizioni classiche.

8-Bang- Marc Jacobs
Essenza forte e sensuale di pepe nero, bianco e rosa, con aggiunta di legno e patchouli. Una fragranza ironica per l’uomo audace.

9-Boss Bottled Night- Hugo Boss
Note di testa e di cuore verdi, con prevalenza di betulla e cardamomo, mescolate a note di fondo legno e muschio, donano a questo profumo grande sensualità. Il tocco finale nello stile dell’uomo dinamico e ambizioso.

10-Man- Bulgari
Accordi legnosi miscelati a bergamotto, fiore di violetta, ambra vegetale e fiore di loto per una fragranza sensuale e luminosa. Per chi vuole dichiarare virilità e carisma.

“Il profumo è la prima traccia della tua presenza. Due gocce sono sufficienti, rigorosamente sui polsi. Così muovendo le braccia, delimiti il tuo territorio”. La frase di Chandler Burr denota l’importanza di un buon profumo: scegliete bene!

Segui QNM

513

Pubblicato da Gabriele Borrello il 17/01/2011 in: Accessori uomo, Moda Uomo, Profumi Uomo

COMMENTI ()
Sondaggio della settimana

Dove andrai in vacanza?

Vota
Loading ... Loading ...

© 2008-2014 QNM, tutti i diritti riservati - Trilud S.p.A. - P.iva: 13300290155. Privacy

|Redazione

| Contattaci

| Pubblicità su QNM

| Google+

rss

QNM, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08