Gucci uomo collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]

Gucci uomo collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]

    La collezione Gucci uomo primavera/estate 2017 è stata sicuramente la più attesa di questa Milano fashion week. Cosa ci avrà riservato questa volta lo stilista Alessandro Michele? Abbiamo osservato ogni singolo look che è stato presentato in passerella e, come sempre, siamo rimasti affascinati dal totale ‘disordine’ di questa linea. Il designer ci ha abituati, da quando ha preso in mano le redini della maison, a creazioni molto colorate, ricche di dettagli e di elementi davvero unici. Non c’è un unico filone, come avviene per gli altri brand, ma tanti, tutti alternati tra loro nel corso del fashion show. Ecco, dunque, che ritroviamo creazioni in stile orientale, altre militare e altre ancora dal tocco nautical. Siete curiosi? Scoprite insieme a noi tutta la nuova collezione da uomo di Gucci primavera/estate 2017.

    La sfilata della nota maison italiana è stata caratterizzata innanzitutto da una variegata palette. Il verde smeraldo è stato senza dubbio il protagonista della collezione Gucci primavera/estate 2017 ma è stato accompagnato anche da rosa confetto, nero notte, giallo sole, avorio, rosso, azzurro e tantissime altre cromie. Anche le fantasie proposte sono state diverse, tra cui quelle floreali in stile bouquet, le righe da marinaio, ma anche trame astratte, ottenute con effetto tie dye. I dettagli, invece, hanno decisamente fatto la differenza, come le frangette proposte sulle spalline, che non possono far altro che evocare gli elementi tipici delle giacche da ufficiale. E, in effetti, lo stile militare è stato decisamente uno dei quelli maggiormente evocati nel corso della sfilata, che è stata aperta da un cappotto lineare emerald green con doppia fila di bottoni in metallo.

    La maison ha portato in scena diversi abiti caratterizzati da giacche smoking, tra cui anche dei modelli accorciati, e pantaloni con pinces. Tra questi una vasta gamma di modelli sono cropped, quindi più corti, e non tutti dritti ma anche qualcuno flared.

    Belle le maglie, anche quelle oversize, e le camicie caratterizzate, ancora una volta da grandi fiocchi. Il bomber da uomo è ancora tra i must have della primavera/estate, così come sicuramente lo saranno anche i cappelli, tra cui diverse proposte in vernice perfette per ripararsi dalla pioggia. A proposito di accessori maschili, Gucci ha portato in scena tantissime creazioni insolite e particolari, come i numerosi anelli lavorati, gli occhiali retrò e i calzini che si possono indossare anche insieme alle autoreggenti in pizzo.

    Un mix and match, dunque, quello che è stato proposto dalla maison in occasione della Milano Moda Uomo di giugno 2016 dedicata alle collezioni primavera/estate 2017. Volete vedere tutte le nuove creazioni fashion di Gucci? Scopritele nella nostra gallery.

    474

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI