Gucci uomo Autunno/Inverno 2017-2018: la collezione da avere [FOTO]

La collezione Gucci uomo per l’Autunno/Inverno 2017-2018 è caratterizzata da tantissimi proposte trendy e cool. Quella proposta dal brand è una capsule collection moderna, ma con chiari richiami retrò e vintage, in grado di abbracciare i gusti e le esigenze di stile di tutti gli uomini. Infatti, Gucci per la prossima stagione propone capi d’abbigliamento assolutamente glamour e luxury, ma vi sono anche proposte sporty e casual, ideali da sfoggiare nella quotidianità. Detto questo non vi resta che sfogliare la nostra galleria fotografica per scoprire l’intera collezione Gucci uomo per l’Autunno/Inverno 2017-2018.

da , il

    La collezione Gucci uomo per l’Autunno/Inverno 2017-2018 è ricca di capi d’abbigliamento adatti per qualsiasi occasione e ideali da sfoggiare con qualsiasi outfit. La capsule collection proposta dal brand italiano di alta moda è espressione di modernità e si rivolge all’uomo metropolitano e contemporaneo; infatti, all’interno del catalogo la moda uomo per la prossima stagione è caratterizzata da capi d’abbigliamento tecnici, dal design contemporaneo e urbano, ma anche da proposte dal mood retrò e dall’allure vintage, che ricordano gli anni ‘70 sia nella scelta dei colori sia nel design. Quindi, non vi resta che scoprire nel dettaglio tutta la collezione Gucci uomo per l’Autunno/Inverno 2017-2018.

    Giacche e cappotti Gucci per l’Autunno/Inverno 2017-2018

    gucci cappotto lana mohair

    Le giacche e i cappotti della collezione Gucci Autunno/Inverno 2017-2018 rappresentano al meglio l’anima ribelle e il carattere eccentrico della casa di moda.

    Gucci per la prossima stagione propone delle giacche dal taglio elegante, declinate in diverse colorazioni stravaganti e di forte impatto visivo. Ma non è tutto perché il marchio italiano, sempre in tema di giacche da uomo, ha presentato modelli con decorazioni eccentriche, ricami e dettagli di chiara ispirazione retrò.

    Un esempio? La giacca modello Heritage in lana con motivo pied-de-poule, con revers e applicazioni preziose; una proposta dal carattere vintage e assolutamente elegante.

    Non mancano poi le proposte in velluto, grande protagonista della stagione fredda, come il modello Cambridge dal taglio slim, con dettaglio di stemma applicato, che ricorda il mondo militare.

    I cappotti da uomo firmati Gucci ci riportano indietro nel tempo, catapultandoci direttamente negli anni ‘70, perché tutti i modelli sono un chiaro richiamo alla moda vintage del tempo.

    Fra le varie proposte, segnaliamo il modello in tweel di lana marrone foderato in shearling e caratterizzato da ricami naturalistici sulla parte posteriore; altro modello imperdibile è il cappotto in madras con decoro di drago sul petto, d’ispirazione punk e grunge perfetto per chi ama sfoggiare un look rock e grintoso.

    Le t-shirt da uomo Gucci per la prossima stagione fredda

    gucci t shirt logo

    Le t-shirt da uomo firmate Gucci per l’Autunno/Inverno 2017-2018 sono davvero molte e sono tutte caratterizzate da un taglio dritto, in modo da garantire una vestibilità assolutamente comoda.

    Le magliette proposte dal brand italiano riprendono elementi retrò, infatti sono un richiamo chiaro ed evidente alla moda vintage, sia nelle stampe e nelle decorazioni sia nei colori.

    Fra i modelli vintage segnaliamo la t-shirt in lino, dal taglio morbido e casual, con collo ampio e decorazione Flora Snake, che ritroviamo in tutta la collezione Gucci Autunno/Inverno 2017-2018.

    Altra proposta dal mood retrò è la t-shirt da uomo total black, caratterizzata da piccoli fori che creano un effetto used e con stampa Gucci vintage d’ispirazione anni ‘80.

    Se si parla di magliette da uomo, dobbiamo fare riferimento anche alle polo che Alessandro Michele, direttore creativo del brand di alta moda, propone con decorazioni e ricami d’ispirazione naturalistica in grado di conferire un carattere originale e un accento eclettico a modelli dal taglio classico e formale.

    Le felpe di tendenza per la prossima stagione

    gucci felpa velluto

    Alessandro Michele per l’Autunno/Inverno 2017-2018 strizza l’occhio alla moda streetwear, presentando una linea dedicata interamente alle felpe da uomo. Un’ampia scelta di modelli con e senza cappuccio, a girocollo oppure con chiusura zip sul davanti; ma non è tutto perché le felpe Gucci per la prossima stagione sono declinate in molte colorazioni e caratterizzate da decori multicolor e ricami naturalistici.

    Noi segnaliamo la felpa classica in jersey, con cappuccio e logo Gucci in perfetto stile anni ‘80, oppure, il modello con cappuccio in morbido velluto rosso e con stampa di drago sul davanti.

    I pantaloni Gucci uomo da avere per l’Autunno/inverno

    gucci pantalone lana turchese

    La linea di pantaloni da uomo firmata Gucci è un perfetto richiamo alla moda vintage e bohémien.

    Vi sono tantissimi modelli dai colori fluo e sgargianti, come il rosa confetto e il turchese, passando per fantasie floreali come il pantalone anni ‘70 con stampa Flora Snake all over, fino ad arrivare al classico modello Heritage in crepe di lana e con nastro Web verde e rosso, tipico della maison di moda, che ricorda il modello uscito per la prima volta negli anni ’50.