Grooming uomo: consigli e prodotti per prendersi cura di viso e corpo

L’uomo ama prendersi cura di sé e del proprio aspetto fisico; infatti, sempre più uomini si dedicano al grooming, ossia tutto ciò che riguarda il benessere di viso e capelli, per essere sempre impeccabili, ordinati e assolutamente precisi.

da , il

    Grooming uomo: consigli e prodotti per prendersi cura di viso e corpo

    Quanti di voi si dedicano al grooming? Oggi, sono sempre di più gli uomini che amano prendersi cura del proprio aspetto fisico, soprattutto per quanto riguarda la cura del corpo e del viso. Sì, perché queste sono le prime cose che attirano l’attenzione e, di conseguenza, rappresentano un vero e proprio biglietto da visita. Per tale ragione, il grooming sta diventando una pratica diffusa nell’universo maschile; ma quali sono i prodotti più giusti da utilizzare? Per scoprirlo non vi resta che continuare a leggere tutti i nostri consigli sul grooming uomo.

    Prima di scoprire come procedere con il grooming e quali sono i prodotti migliori da avere sempre a portata di mano è importante sapere che fino a qualche tempo fa, l’uomo che si prendeva cura di sé veniva etichettato come dandy. Oggi, invece, le cose sono del tutto cambiate perché la skin care è divenuta anche prerogativa del sesso maschile. Per quanto riguarda la beauty routine dell’uomo e la cura della barba, è fondamentale ricordare che esistono diversi tipi di barba, alle quali bisogna dedicarsi quotidianamente, utilizzando prodotti specifici come oli, creme, pasta esfoliante e maschere idratanti, che preparano la pelle al trattamento e alla rasatura.

    Grooming uomo: prodotti per la cura della barba

    prodotti per la cura della barba

    Il grooming uomo include oggi moltissime cose. Non è più soltanto la rasatura ma tanti altri gesti e prodotti, che hanno reso la cura della barba un momento gratificante, rilassante e assolutamente appagante.

    Se vi state chiedendo quali sono i prodotti per curare la barba, siete capitati nel posto più giusto, perché oggi vi sveliamo cosa non deve mai mancare nella vostra beauty routine.

    Partiamo ricordando innanzitutto che la pelle del viso va preparata prima di qualsiasi trattamento, che sia a casa o dal barbiere.

    Come? E’ presto detto: creme emollienti, balsami, oli e prodotti naturali possono decisamente aiutare, oppure, un ottimo alleato è il burro di karitè da applicare sul viso.

    Inoltre, al momento della rasatura, che si tratti di barba o di baffi, è sempre meglio utilizzare un pennello per applicare la crema in quanto garantisce una migliore distribuzione del prodotto su tutta la pelle ma, soprattutto, solleva i peli che poi saranno pronti al momento del passaggio della lama del rasoio.

    Anche quest’ultimo va cambiato spesso, in più, noi consigliamo di scegliere un modello molto performante e che si adatti al viso.

    Grooming uomo: prodotti per la cura del corpo

    prodotti cura del corpo uomo

    La cura del corpo, così come quella del viso, è entrata a far parte della beauty routine dell’uomo. Cosa si intende per cura del proprio fisico? Certamente non solo la palestra e il fitness; ebbene sì, se fino a qualche anno fa per l’uomo bastava praticare dello sport per sentirsi in pace con il proprio aspetto fisico, oggi questo non è più sufficiente.

    Infatti, accanto alla pratica sportiva sono sempre di più gli uomini che si sottopongono a trattamenti di bellezza per il corpo, dalla depilazione ai massaggi, passando per la manicure, fino all’uso di prodotti specifici per avere una pelle tonica e idratata.

    Fra i prodotti a cui non potete rinunciare, segnaliamo creme idratanti per il corpo, scrub esfolianti per eliminare le cellule morte e, per l’uomo che si depila ma non vuole sottoporsi alla ceretta, indispensabile è la crema depilatoria e un buon rasoio.

    Infine, per tutti coloro che amano prendersi cura di sé è fondamentale ricordare che, accanto alla classica e tradizionale beauty routine fatta di creme e prodotti per il grooming, bisogna necessariamente avere uno stile di vita attivo e, soprattutto, un’alimentazione sana ed equilibrata.