Speciale Natale

Gioielli per barba: la tendenza inarrestabile (e insolita)

Gioielli per barba: la tendenza inarrestabile (e insolita)
da in Gioielli uomo, Moda Uomo, News Moda Uomo, Barba
Ultimo aggiornamento:
    Gioielli per barba: la tendenza inarrestabile (e insolita)

    Sapete che vanno di moda i gioielli per barba? Se ancora non siete aggiornati, allora è giunto il momento di mettervi in pari perché questi piccoli must have potrebbero cambiarvi la vita. E anche la reputazione. Innanzitutto cerchiamo di capire di cosa tratta questa novità. Krato Milano è un piccolo e giovane brand ideato da Valeria Stroukova, una designer che ha deciso di lanciarsi in questo bizzarro mondo dei gioielli da barba. In pratica realizza piccoli capolavori, quasi come micro orecchini, che vanno
    posizionati sul viso, anzi sulla barbetta!

    La collezione iniziale è composta da tre pezzi: un cristallo, nelle dimensioni piccolo e medio, un teschio e un’ancora. Ma da dove nasce questa particolarissima idea? La designer è arrivata a Milano da Toronto e si è subito detta affascinata dagli uomini italiani, dalla loro classe e dal loro stile unico. Notando che molti di loro hanno la barba, ha deciso di unire i suoi studi “luxury” all’eleganza del Belpaese. Ecco, dunque, che nasce la collezione di bijoux Krato Milano.

    barba gioiello

    Forse ve lo state chiedendo: ma chi indossa questi gioielli? In teoria dovrebbero sfoggiarli quegli uomini eleganti e sofisticati che vogliono dare un tocco più lussuoso al proprio look. In pratica non è così. Sono soprattutto gli hipster, ma nemmeno troppo, a indossare all’interno della propria barbetta questi piccoli simboli inaspettati. Certo, c’è anche chi, per accentuare maggiormente il suo look estroso e del tutto bizzarro, che in pochi si sognerebbero di copiare, ne fa largo uso.

    Basti pensare a Gianluca Vacchi che sembra non poterne fare a meno. Ma sappiamo anche che l’imprenditore è tra i più stravaganti personaggi di Italia, quindi da lui c’è da aspettarselo.

    gioiell krato per barba

    Ora, veniamo a noi: vi sentireste a vostro agio a sfoggiare una barba strana arricchita da un piccolo gioiello? Siamo abbastanza sicuri che la risposta della maggior parte di voi sia semplicemente e banalmente no. Chi si schiera dalla parte del sì, probabilmente può farlo o comunque ha voglia di provare, ma volete mettere quanto siano più fighi dei gemelli estrosi, dei braccialetti ricercati o degli anelli rock style? Insomma, quello che vogliamo dire è che la creatività non va mai soppressa, anzi tutt’altro. Ma ci sono anche delle cose che non hanno molto senso di esistere. Quindi, la nostra domanda finale è: c’era davvero bisogno dei gioielli da barba?

    523

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Gioielli uomoModa UomoNews Moda UomoBarba

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI