Speciale Natale

Giacche da uomo Primavera 2016: 40 modelli cool da non perdere [FOTO]

Giacche da uomo Primavera 2016: 40 modelli cool da non perdere [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Giacche uomo, Moda Uomo, Moda uomo Primavera-Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono le giacche da uomo più cool della primavera 2016? Difficile dirlo, ma ci sono tanti modelli da non farsi scappare e nella nostra gallery ne abbiamo raccolti ben 40, per mostrarvi le creazioni migliori e di tendenza. Quali sono? Griffe a parte, sono le silhouette, i dettagli, lo stile e l’occasione d’uso a rendere queste proposte uniche e straordinarie. Innanzitutto, il bomber è senza alcuna ombra di dubbio la giacca da uomo più desiderata e apprezzata di questa stagione, ma non è l’unica. Vediamo insieme quali sono le varianti più belle e tutti i modelli da conoscere.

    Tra i must have da uomo della primavera 2016 c’è, dunque, il bomber, la giacca maschile che la stragrande maggioranza dei designer ha realizzato all’interno delle loro nuove collezioni. Persino una maison come Valentino ne ha disegnate moltissime, tra cui quelle in stile varsity, ovvero quelle collegiali con chiusura con bottoni a clip e maniche in contrasto. Ne ha fatte di deliziose ed eleganti persino giocando con l’iconica trama camouflage, che ha arricchito con farfalle ricamate. Molto belli anche i bomber di Fendi, che presentano degli occhi sul petto, o quelli di Alexander McQueen, realizzati in raso con disegno ispirato alla natura. Ricami fatti a mano anche per Dries Van Noten, che ha impreziosito le sue giacche con uccelli dorati mentre Moschino si è limitato a stampare il logo del brand. Inoltre, ci sono anche quelle che presentano dei raffinati grafismi geometrici, come i bomber di Christopher Kane.

    Ovviamente, non mancano quelli tinta unita, come le giacche che troviamo all’interno della collezione primaverile di H&M.

    Oltre a questi, ci sono anche dei modelli più sportivi ma molto leggeri, come le giacche a vento e impermeabili di Benetton, e quelle leggermente imbottite di Herno e Kenzo. Da non farsi scappare, piuttosto, i blazer, in particolar modo quelli doppio petto di Tommy Hilfiger e Boglioli, sebbene anche quelle più classiche non siano affatto da disprezzare, soprattutto le creazioni effetto metal di Paul Smith. Se preferite qualcosa di più rock, vi suggeriamo le splendide giacche di pelle da uomo di Diesel, con taglio semplice e liscio, di Balmain, dalla silhouette più sagomata, o di Lanvin.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le giacche da uomo della primavera 2016 più belle: scopritele tutte e non lasciatevele sfuggire!

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoGiacche uomoModa UomoModa uomo Primavera-Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI