Giacche da uomo eleganti: i modelli per la Primavera-Estate 2015 [FOTO]

Giacche da uomo eleganti: i modelli per la Primavera-Estate 2015 [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Giacche uomo, Moda Uomo, Moda uomo Primavera-Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Le giacche eleganti da uomo sono essenziali per uno stile very cool. Tra i modelli della primavera/estate 2015 troviamo numerose proposte da far perdere la testa, creazioni chic, raffinate e a volte anche piuttosto insolite per risultare perfetti sempre e comunque. Dovreste ormai sapere che indossare una giacca, anche un blazer felpato, cambia completamente lo stile, pensate a quanto possa essere intrigante una mise con un modello in fresco lana o in seta, magari doppio petto e con bottoni importanti o più semplicemente uno smoking, da preferire sicuramente di sera e solo quando l’evento è davvero elegante. In queste ultime stagioni, ad ogni modo, la giacca da uomo ha subito una serie di evoluzioni, diventando in poco tempo un capo di abbigliamento del quale non si può più fare a meno. Scoprite con noi quali sono i modelli più sofisticati di questa calda stagione.

    Basta una bella camicia con gemelli o anche una più pratica maglia, purché non troppo sportiva, da abbinare a delle giacche da uomo più eleganti per risultare molto chic. Per facilitarvi il compito abbiamo ricercato per voi quelle che sono le più belle della stagione primavera/estate 2015 e tra queste ci sono differenti modelli ideali per diverse occasioni e personalità. Innanzitutto ci sono i blazer, che vi consigliamo di selezionare tra quelli di colore grigio, blu navy e nero.

    Si adattano bene a molte occasioni, dal giorno alla sera, e tra questi la maggior parte è caratterizzata da una chiusura a due bottoni, sebbene esistano anche quelle in versioni singola.

    Tra le più particolari spiccano anche i modelli più elaborati, come i broccati di Haider Ackermann, i ricamati di Ann Demeulmeester oppure gli sfumati di Issey Miyake. Molto belle anche le giacche da uomo doppiopetto, tra le quali spiccano le strepitose proposte di The Gigi e Canali, assolutamente formali e sofisticate. E se vogliamo qualcosa per la sera? In questo caso non possiamo non proporvi degli smoking da uomo che, in questa stagione, si spogliano del solito e classico nero e si rivestono di tinte più brillanti, come il rosso metallizzato di Dolce & Gabbana o anche il più candido bianco di Patchy Cake Eater.

    Ricordate che quando indossate una giacca simile è bene scegliere altri complementi in stile, come una camicia ricercata e delle belle scarpe eleganti da uomo. Intanto, nella nostra gallery potete vedere un’accurata selezione di giacche maschili.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoGiacche uomoModa UomoModa uomo Primavera-Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/04/2015 12:38
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI