Speciale Natale

Giacche da uomo casual: i modelli per la Primavera-Estate 2015 [FOTO]

Giacche da uomo casual: i modelli per la Primavera-Estate 2015 [FOTO]

    Le giacche da uomo casual da indossare in questa splendida e calda primavera/estate 2015 sono molte e diverse tra queste sono anche tanto colorate e caratterizzate da dettagli unici e fantasie di tendenza. Tra i modelli imperdibili ci sono sicuramente i bomber e le varsity jacket, ovvero quelle ricalcate sui modelli dei ragazzi del college, e, ovviamente, non mancano nemmeno quelle di jeans, che rappresentano un vero e proprio evergreen. Grande spazio in questo periodo è concesso a quelle impermeabili, molte delle quali caratterizzate dal cappuccio e anche quelle di pelle continuano a riscuotere tanti consensi.

    Iniziamo, dunque, proprio dai bomber, dei quali in molti non riescono proprio più a farne a meno. In effetti queste giacche da uomo per la primavera/estate 2015 sono tra le più pratiche e comode, da indossare, però, preferibilmente nel tempo libero. All’interno delle nuove collezioni del momento ne troviamo diverse, tra cui le creazioni di Haider Ackermann, proposte in marsala con trapuntatura che riprende la fantasia floreale, oppure quelle di Alexander Wang, con disegni astratti fino alle proposte di Undercover, che ha realizzato il modello varsity, ovvero con chiusura fatta a bottoni, maniche a contrasto, colletto e polsini in maglia.

    Tra le nuove giacche di pelle da uomo se ne annidano molto alle quali è impossibile resistere, da quelle più in linea con lo stile biker, come quelle firmate da Givenchy e Balmain, fino ai modelli con cappuccio e di lunghezza superiore di Rick Owens. Abbiamo, inoltre, accennato che tra le proposte evergreen ci sono anche le giacche di jeans da uomo, tra cui spiccano in particolar modo le Levi’s e le Burberry Brit.

    Che ne dite di qualcosa di un po’ più sporty? Di sicuro da Nike potrete trovare tutto ciò di cui necessitate, mentre se adorate i capispalla stile cargo, impazzirete per quelle di Valentino, impreziosite da applicazioni diverse e molto delicate, e quelle di Saint Laurent con trama camouflage.

    Tra le giacche da uomo più cool ci sono anche i modelli più scivolati e classici, magati impreziositi da stampe o trapuntature originali, come quelli di Zara, oppure le proposte targate Umite Benan e Our Legacy. Ad ogni modo, a ognuna la sua giacca e per scoprirle tutte vi invitiamo a visionare tutte creazioni del momento guardando le foto raccolte nella nostra gallery.

    437

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI