Speciale Natale

Giacca in pelle, come abbinarla per un look davvero cool

Giacca in pelle, come abbinarla per un look davvero cool
da in Abbigliamento Uomo, Come vestirsi, Consigli Moda Uomo, Giacche uomo, How To Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:
    Giacca in pelle, come abbinarla per un look davvero cool

    Sapete come abbinare la giacca in pelle per un look davvero cool? Questa è certamente una delle creazioni più evergreen di sempre, che può essere utilizzata durante le mezze stagioni, ma anche in inverno se si opta per un modello più caldo e imbottito. A cosa si abbina? Quali outfit è possibile mettere in piedi? In quali occasioni è più conveniente sfoggiarla? Certamente la giacca in pelle da uomo è perfetta per il tempo libero ma può essere indossata anche a lavoro e, senza eccedere particolarmente, anche con look sporty mood.

    Tra le giacche da uomo quella in pelle è un evergreen, vediamo insieme quali sono gli outfit realizzabili per avere uno stile ricercato e unico.

    Look da lavoro

    Al contrario di quello che si possa pensare, si può abbinare la giacca in pelle da uomo anche a completi da lavoro. Se non avete in programma nessuna particolare riunione con i clienti, soprattutto con quelli esterni, se non avete meeting e niente che richieda per forza qualcosa di più formale e chic, allora potete tranquillamente indossare la giacca in pelle ma ricordate sempre di coordinarla a camicia bianca e magari un gilet e, se proprio occorre, anche la cravatta.

    Look invernale con maglione

    Se la stagione è fredda ed è importante coprirsi per evitare malanni, una buona soluzione è quella di indossare una giacca in pelle imbottita e abbinarla a un maglione di lana. Come vi abbiamo già anticipato, di questi capispalla esistono delle varianti più accoglienti, rivestite nella parte interna da strati di lana o addirittura piume d’oca. In questo modo starete al caldo e avrete realizzato un bel look invernale.

    Il consiglio è quello di abbinare la giacca in pelle nera a capi sui toni del grigio, mentre quella marrone con i top dalle sfumature più calde, come il beige.

    Look nero e grigio

    Ovviamente, la giacca in pelle nera sta bene anche con altri capi di abbigliamento neri. Questo è il look preferito da tutti gli amanti dello stile biker e di coloro che amano le proposte punk mood. Se avete un chiodo di pelle vi consigliamo di abbinarlo a dei jeans scurissimi, magari anche strappati, e una t-shirt, sia scura sia chiara con stampa o scritte.

    Stile sporty con giacca di pelle

    Chi l’ha detto che la giacca in pelle da uomo non può essere abbinata a uno stile più sportivo? Ovviamente è possibile quindi, se ne avete la possibilità e soprattutto se vi piace, fatelo. Il nostro consiglio è quello di scegliere una felpa con cappuccio o anche solamente una t-shirt, abbinare il tutto a dei jeans chiari o anche dei pantaloni jogger e concludere con delle sneakers. Sarete perfetti.

    675

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoCome vestirsiConsigli Moda UomoGiacche uomoHow To Moda UomoModa Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI