Giacca di pelle: tutti i modelli per l’autunno 2017 [FOTO]

La giacca di pelle per l’autunno 2017 si riconferma come vero e proprio must have della moda uomo. Immancabile protagonista del guardaroba maschile, la giacca di pelle è perfetta per le mezze stagioni, si abbina facilmente con qualsiasi outfit e, in più, dona un tocco rock e grintoso ad ogni look. Quindi, non vi resta che scoprire su QNM tutti i modelli di giacche di pelle più cool per l’autunno 2017.

da , il

    La giacca di pelle per l’Autunno 2017 rappresenta un hot trend assolutamente da avere in fatto di moda uomo; infatti, possiamo definire questo capospalla come il vero protagonista della prossima stagione. La giacca di pelle da uomo, detta anche chiodo, è espressione della moda rock and roll, dona al look un’allure punk e oggi rappresenta un evergreen e un passpartout adatto ad ogni occasione d’uso, sia formale sia informale, il segreto sta nell’abbinarla con i pezzi più giusti. Per la prossima stagione vi sono moltissimi modelli: con chiusura a zip frontale oppure asimmetrica, con inserti e applicazioni, con elementi metallici, e ancora le proposte in pelle effetto used, fino ad arrivare ai modelli più classici in total black.

    Le giacche di pelle classiche per la prossima stagione

    Fra le giacche di pelle da uomo di tendenza per l’Autunno 2017 non possono mancare i modelli classici dal taglio slim e con chiusura zip frontale. Queste proposte, immancabili protagoniste della moda maschile, sono disponibili nella versione total black oppure in pelle marrone.

    Le giacche di pelle classiche continuano ad avere un enorme successo perché stanno bene davvero con tutto, sia con dei jeans slim fit sia con un pantalone elegante.

    Fra i modelli più cool e di tendenza, troviamo la giacca di pelle Belstaff dalla vestibilità slim, con due tasche laterali, chiusura zip frontale e imbottitura sulle spalle e sui gomiti; oppure, la giacca in pelle total black firmata Zadig & Voltair dal taglio slim, con chiusura zip sul davanti e due tasche laterali, una proposta semplice e perfetta per chi ama sfoggiare uno stile casual.

    Ma non è tutto, perché fra i modelli più cool e glamour non possiamo tralasciare le giacche in pelle Blauer; noi segnaliamo il chiodo in pelle marrone con zip sul davanti e sulle maniche, due tasche laterali e due taschini posti sul petto, disponibile anche in nero e in pelle effetto used.

    Le giacche di pelle con chiusura asimmetrica per l’Autunno 2017

    La giacca di pelle conferisce un’aura alternativa ad ogni outfit, donando un tocco grunge e originale al look e, fra tutti i modelli, la giacca di pelle con chiusura asimmetrica riesce ad esprimere al meglio il carattere rock e grintoso di questo capo d’abbigliamento.

    I modelli più hot per l’Autunno 2017 sono firmati Scotch & Soda in total black, con chiusura a zip asimmetrica, tasche laterali più una al centro e micro taschino con bottone; oppure, il modello Diesel con chiusura laterale, taschini, dettagli metallici e cintura regolabile posta sul fondo.

    Da non perdere anche le proposte firmate Dsquared, oppure i modelli low cost di Alcott, H&M e Zara, tutti caratterizzati dalla chiusura asimmetrica e multitasche con zip, per un look grintoso, alternativo e assolutamente rock.

    Le giacche di pelle con frange e applicazioni

    Per chi ama sfoggiare uno stile originale e alternativo, le giacche da uomo in pelle per l’Autunno 2017 si arricchiscono con applicazioni di frange e inserti in tessuto.

    Questi modelli sono perfetti per chi ama sfoggiare un look casual e, al tempo stesso, sopra le righe.

    Fra le proposte più glamour imperdibile è la quella firmata Dsquared: giacca in pelle total black con chiusura frontale, applicazioni di zip su tutta la lunghezza delle braccia e lunghe frange all over; altro modello con le frange è la giacca in pelle nera firmata Supreme, dal mood grunge e alternativo.

    Ma non è tutto, perché la moda uomo per la prossima stagione comprende anche giacche in stile biker come il modello L-Padh Diesel caratterizzato da maniche in vera pelle, busto in jacquard misto lana e dettagli in tessuto dai colori sgargianti.

    Altra proposta sempre firmata Diesel è il modello L-Ago-Ed in morbida pelle nera, chiusura a zip con cintura e applicazioni all over in stile boy scout ispirate ai viaggi e alla vita on the road; un capo d’abbigliamento decisamente alternativo e dallo spirito ribelle.