Speciale Natale

Giacca di pelle da uomo Primavera/Estate 2016: i modelli più rock [FOTO]

Giacca di pelle da uomo Primavera/Estate 2016: i modelli più rock [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Evergreen Moda Uomo, Giacche uomo, Moda Uomo, Moda uomo Primavera-Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    La giacca di pelle da uomo per la primavera/estate 2016 è un vero e proprio must have, ma quali sono i modelli più rock del momento? Come ben saprete, non tutte le leather jackets sono uguali: alcune hanno i bordi in maglia elasticizzata, altre sono più dritte o più sagomate e altre ancora sono impreziosite da ricami o dettagli in rilievo, spesso in contrasto cromatico. Non ci sono solamente giacche in pelle nera ma anche quelle colorate, alcune persino caratterizzate da maniche diverse. Vediamo insieme quali sono le più belle di questa stagione, così da poter scegliere senza alcun dubbio qual è il modello perfetto per sé.

    Tra le giacche da uomo primavera/estate 2016 ci sono molti modelli in pelle che lasciano senza fiato e che si abbinano a numerose tipologie di look. Ci sono le proposte classiche in black, con chiusura zip e colletto alla coreana. Alcune, nella parte bassa, vantano una chiusura elasticizzata che può essere del medesimo colore, come le giacche in pelle di Armani, mentre altre sono lisce, sebbene si stringano un po’, come quelle di Dsquared2 e Sisley.

    Se preferite quelle sagomate, dalla silhouette, dunque, più rigida e contemporanea, vi suggeriamo quelle di Rick Owens, oppure potreste preferire quelle di Balmain, arricchite da più zip. Quelle di Replay sono caratterizzate da scritte e disegni bianchi, proposti come su di una lavagna, ma se vi piacciono le creazioni più insolite, ci sono anche quelle di Philipp Plein decorate con taschini di jeans. Tra le giacche di pelle uomo 2016 ce ne sono moltissimi tinte di blu scuro, come quelle di Bally, Canali e Fendi, e alcune vantano un bel grigio ghiaccio come base, tra cui le proposte targate Herno.

    Ovviamente, le giacche in cuoio da uomo sono sempre tra le più belle e calde, e tra queste vogliamo consigliarvi di dare uno sguardo a quelle della collezione primavera/estate 2016 di Blauer. La maison Valentino ha fatto uso proprio di questo colore ma anche osato qualcosa di più sporty style, aggiungendo maniche azzurro cielo e dettagli in maglia elastica a righe bianca e nera. Tra i modelli più belli c’è anche la giacca in pelle Belstaff marrone con dettagli moro a contrasto, ma anche quelle metallizzate di Paul Smith non sono affatto male, soprattutto se cercate qualcosa che non vi faccia passare inosservati.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le giacche di pelle da uomo primavera/estate 2016 più cool: quale sarà la vostra favorita?

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoEvergreen Moda UomoGiacche uomoModa UomoModa uomo Primavera-Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI