Speciale Natale

Gemelli per camicia: dettagli di stile dedicati all’uomo elegante [FOTO]

Gemelli per camicia: dettagli di stile dedicati all’uomo elegante [FOTO]
da in Accessori uomo, Moda Uomo

    I gemelli per camicia sono accessori che ogni uomo dovrebbe possedere. Sono complementi raffinati, dettagli di stile pensati per chi vuole sfoderare un look elegante e ricercato. Sono ideali per le grandi occasioni, principalmente cerimonie ed eventi di gala, ma sono anche delle icone, degli elementi per donare al proprio outfit un tocco personale, ormai, purtroppo, in disuso. Eppure, oltre ai tanti modelli classici ai quali siamo stati abituati in passato, all’interno delle grandi collezioni del momento, e non parliamo solamente di alta gioielleria, si annidano numerose proposte di tendenza, proprio per invogliare nuovamente il pubblico maschile a sfoggiare questi accessori. Insomma, siete pronti per scoprire con noi quali sono i gemelli da polso più belli del momento?

    Quando si acquistano o si ricevono in dono dei gemelli, è bene sapere come abbinarli all’abito e alla camicia, per non essere mai fuori luogo. Innanzitutto, ciò che bisogna sapere è che questi richiedono un polsino adeguato, affinché vengano inseriti al posto dei bottoni. Inutile dirvi che quando prendete parte a una cerimonia o in evento importante è cosa buona e giusta indossarli e per farlo non dovete ricorrere ai modelli antichi ma anche giocare con uno stile più moderno.

    I gemelli da camicia in oro giallo o bianco, che si abbinano bene alla giacca smoking, sono un evergreen, un grande classico, e possono sempre essere indossati senza alcun problema. Ovviamente più è formale l’occasione e più sono adeguati ma ciò non toglie che potete scegliere anche accessori meno rigidi. All’interno delle nuove collezioni si annidano, infatti, tantissime piccole creazioni in acciaio, un materiale decisamente più povero ma sempre di grande effetto, il quale permette praticamente a chiunque di scegliere i gemelli da uomo che più piacciono.

    Sulla stessa scia anche quelli in argento, che certamente sono un gradino più in alto a quelli precedenti.

    Tra i nuovi modelli imperdibili spiccano quelli di Paul Smith, che gioca con le forme e con i colori, tanto da aver proposto all’interno della sua linea di accessori delle creazioni che riproducono delle macchine mono posto da corsa smaltate di rosso e di nero. Molto carini anche quelli di Morellato, con i simboli delle carte francesi, o quelli di Moschino, con elementi portafortuna come quadrifogli, coccinelle ma anche cuori, anche questi colorati. Decisamente più sobri i gemelli di Breil e di Comete, sui quali troviamo anche dei piccoli brillanti luminosissimi, mentre quelli di Trianon puntano su pietre preziose di alto valore, ideali anche come gemelli per sposo. Non perdetevi la nostra gallery e scoprite tutti i modelli più cool di sempre.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoModa Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI