Speciale Natale

Ermanno Scervino Collezione Uomo Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Ermanno Scervino Collezione Uomo Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Moda Uomo, Pitti Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Al Pitti Uomo 2013 va in scena la sfilata Ermanno Scervino collezione uomo Autunno/Inverno 2013-2014. La moda maschile prende forma all’interno del Salone dei Cinquecento, a Palazzo Vecchio, che ‘è la cornice perfetta per accogliere quei valori di eccellenza e tradizione che sono il vero made in Italy, anzi il made in Tuscany’ – ha dichiarato lo stesso stilista. Durante il Pitti Special Event i modelli scelti dalla maison hanno mostrato le proposte realizzate con cura per la prossima stagione fredda.

    All’interno della solennità spaziale del Salone dei Cinquecento presso Palazzo Vecchio prende vita l’attesissima sfilata di Ermanno Scervino collezione uomo Autunno/Inverno 2013-2014, che si apre all’insegna di eleganti completi grigi, giacche lunghe e camicie ben abbottonate, i classi completi ai quali un uomo non deve mai rinunciare. Impenetrabili i doppiopetto e le giacche lunghe a metà coscia. Le varie nuance del grigio, chiaro e scuro, si alternano al fine di creare un mix sofisticato e chic. Ma c’è tempo anche per gli spezzati, e qui lo stilista mostra e dimostra il vero talento e la qualità del made in Italy. I pantaloni dal taglio slim e lineare si innestano bene sotto le giacche da lavoro di colore grigio. Decisi e particolari i maglioncini proposti in bianco e nero che si sposano con pantaloni laccati, lucidi, pensati appositamente per la sera.

    È un uomo deciso quello che Scervino vuole e propone, che si veste con l’essenziale e ama giocare con gli accessori quando servono, come le maxi bag-cartelle e le sciarpe in pelliccia scura. Il look sportivo è stato affidato alla sicurezza del blu, al quale sono accostato il bianco e il rosso, quasi a richiamare le divise dei college. A ispirare lo stilista italiano è il giglio, simbolo del capoluogo toscano, ed è proprio il giglio la decorazione marcata su alcune delle proposte uomo, così da rimarcare con forza l’appartenenza alle creazioni sartoriali realizzate nella sua Toscana, sede della maison.

    La collezione maschile di Scervino per la prossima stagione Autunno/Inverno 2013-2014 è composta di forme dinamiche e sottili, praticamente slim, i revers delle giacche sono contenuti, cravatte minimal e onnipresente la presenza di una castissima camicia bianca. I materiali scelti sono il camoscio, i tessuti laccati, le flanelle e le trame a occhio di pernice. I colori scelti dallo stilista sono tutte le sfumature dei grigi, dai più chiari ai più scuri, ma anche il nero, il blu notte e un tocco di beige fanno la loro comparsa sulla passerella del Pitti Uomo 83. Infine gli accessori: scarpe stringate, arrotondate e assolutamente comode e cappelli in feltro, perfetti per la stagione fredda.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoPitti Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI