Speciale Natale

Emporio Armani uomo collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]

Emporio Armani uomo collezione Primavera/Estate 2017 [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Accessori uomo, Armani, Evergreen Moda Uomo, Moda Uomo, Moda Uomo Autunno-Inverno 2016-2017
Ultimo aggiornamento:

    È incentrata sulle grafiche inaspettate la collezione Emporio Armani uomo primavera/estate 2017, una linea di capi di abbigliamento e accessori che esplora le varie occasioni d’uso della giornata. Il grande stilista italiano ha immaginato un giovane ragazzo che vive con grande stile tutti i momenti, dal lavoro al tempo libero, dalle uscite serali allo sport. Per ogni situazione c’è un outfit adeguato e dei vestiti ideali, da corredare a dei complementi, ovviamente ben calibrati. Con una palette che questa volta, oltre al solito azzurro e blu navy conta anche il rosso brillante, il bianco, il grigio, il marsala e il verde kaki, la collezione Emporio Armani primavera/estate 2017 si propone come una delle più interessanti della stagione calda. Vediamo insieme quali sono le novità che si annidano in questa linea menswear.

    La sfilata della collezione, che è andata in scena durante la scorsa edizione della Milano Moda uomo di giugno, è stata aperta da un look che spiega molto di questa linea di abbigliamento: una maglietta con una grande impronta digitale e un pantalone dalle linee fluide. Proprio questa stampa proposta a contrasto è quella che ha dominato quasi interamente i capi proposti in passerella. Oltre alle versioni oversize, troviamo anche delle grafiche molto elaborate di questo disegno, proposte all over su camicie, pantaloncini e giacche, declinate in azzurro, grigio e kaki, per ottenere un effetto quasi astratto.

    Altro elemento che si è fatto ben notare durante la sfilata è stato il ricamo foliage, che ha decorato, quasi a sorpresa, diversi pantaloni scivolati effetto denim ma anche alcuni shorts in satin black. Grafismi e decorazioni a parte, nella collezione Emporio Armani uomo 2017 troviamo innanzitutto tantissime camicie slim ma comunque piuttosto morbide, anche delle versione smanicate, che possibile coordinare con gilet e giacche doppio petto decisamente più avvitati. Tra i capispalla grande spazio è stato concesso al trench, in beige e in azzurro, anche nella variante maxi, e ai bomber in raso, sui quali troviamo anche dei motivi optical.

    Inoltre, nella collezione è stato fatto spazio anche alla serie EA7, ovvero la linea sportiva di Giorgio Armani, declinata in bianco e in nero con logo del numero in posizione predominante. Tra gli accessori che invece non sono affatto passati inosservati, spuntano innanzitutto degli occhiali da sole specchiati e oversize da uomo ma anche dei cappelli, tra cui berretti e baschi, e delle borse come zaini, weekend bag e cartelle da lavoro. Scoprite nella nostra gallery tutta la nuova collezione Emporio Armani uomo primavera/estate 2017.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoAccessori uomoArmaniEvergreen Moda UomoModa UomoModa Uomo Autunno-Inverno 2016-2017

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI