El Primero di Zenith, sofisticato e di classe

El Primero di Zenith, sofisticato e di classe
da in Moda Uomo, Orologi Uomo
    El Primero di Zenith, sofisticato e di classe

    La Casa svizzera Zenith recupera le caratteristiche fondamentali che ne avevano decretato il successo e rilancia il leggendario calibro El Primero, il primo con movimento automatico cronografico al mondo ad alta frequenza con 10 alternanze al secondo.

    Si tratta del movimento meccanico più sofisticato, capace di raggiungere un’estrema precisione, laddove la maggior parte degli altri movimenti battono, al massimo, ad 8 alternanze al secondo.

    Il modello El Primero Striking 10th rende visibile ogni singola pulsazione del suo movimento. La misurazione di frazioni di tempo così brevi rappresenta un’impresa eccezionale, almeno quanto renderle perfettamente leggibili ad occhio nudo. Per arrivare a questo, Zenith ha operato una profonda evoluzione del principio della lancetta foudroyante.

    La lancetta cronografica effettua una rotazione completa in 10 secondi e ciascuno dei suoi scatti indica con estrema precisione il decimo di secondo grazie alle 100 dentellature incise sul quadrante.

    Essendo un’ora composta da 3’600 secondi (60 secondi per ognuno dei 60 minuti), e poiché El Primero batte alla frequenza di 36’000 alternanze all’ora, le lancette effettuano 10 scatti al secondo, registrando pertanto i decimi di secondo.

    Con questo modello, Zenith riafferma la naturale inclinazione che ha reso famoso il marchio, vale a dire la performance cronometrica pura. Da andare a vedere!

    221

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoOrologi Uomo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI