NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Dsquared2 collezione Autunno/Inverno 2017-2018: la sfilata [FOTO&VIDEO]

Dsquared2 collezione Autunno/Inverno 2017-2018: la sfilata [FOTO&VIDEO]
da in Abbigliamento Uomo, Evergreen Moda Uomo, Milano Moda Uomo, Moda Uomo, Moda Uomo Autunno-Inverno 2017-2018
Ultimo aggiornamento:

    La sfilata della collezione Dsquared2 uomo autunno/inverno 2017-2018 è stata presenta durante la Milano Moda. Il fashion show ha avuto luogo presso lo Spirit De Milan, un locale very cool della città meneghina, che rispolvera tutto lo stile che l’ha resa la capitale della moda e del piacere. C’è stata grande attesa per questa sfilata Dsquared2, perché per la prima volta i fratelli Dean e Dan Caten hanno proposto passerella la collezione uomo insieme a quella per la donna. Sono, in effetti, ormai già tante le maison che, negli ultimi tempi, hanno iniziato a organizzare dei fashion show unificati. Per questo motivo, almeno fino a quando le cose non cambieranno, non troveremo più il nome del brand sul calendario milanese dedicato alle stagioni femminili.

    “Il sistema moda ha bisogno di essere fluido e moderno, come i cambiamenti che avvengono in passerella. Siamo pronti per questo nuovo approccio, che oltretutto ci viene naturale, perché quando pensiamo all’uomo Dsquared2 ci viene in mente la donna Dsquared2 e viceversa” – queste le parole del team Caten in merito alla decisione presa.

    La collezione Dsquared2 uomo autunno/inverno 2017-2018 ha rispettato questo volere e in passerella abbiamo visto tanti look uomo ma anche tanti dedicati alla donna. La maison ha proposto una serie di capi di abbigliamento dal forte mood anni ’90. I parka, le giacche in shearling, l’uso del denim per ottenere effetti patchwork, le camicie lunghe e quadrettate, i cappellini con e senza visiera, le scarpe chiuse dal tocco carrarmato, con punte rinforzate e borchie sono stati i grandi protagonisti dell’intera linea di abbigliamento e accessori.

    Accanto alle camicie a quadri, declinate nelle tonalità dell’azzurro e del rosso, abbiamo, a sorpresa, scoperto delle giacche biker con stampa di micro fiori. Particolari anche i modelli lunghi, quasi dei vestiti, da abbinare a felpe, cardigan ma soprattutto a gilet.

    Belle le felpe oversize ma anche i bomber, con colletti caratterizzati da ampi inserti in pelliccia. Da non farsi scappare i vari completi formali, con giacche completamente abbottonate e pantaloni piuttosto aderenti.

    Tra quelli che potrebbero diventare i must have dell’autunno/inverno 2017-2018 ci sono le cow jacket, ovvero le giacche effetto mucca, arricchite persino da tasche in pelle e frange lungo le maniche. Per quanto riguarda l’uso dei colori, invece, il marchio ha fatto ampio uso del nero e del bianco, ma non ha dimenticato tinte più vivaci e intense, come rosso, giallo, arancione ma anche azzurro e marrone.

    Nella nostra gallery potrete vedere l’intera collezione Dsquared2 uomo autunno/inverno 2017-2018.

    522

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoEvergreen Moda UomoMilano Moda UomoModa UomoModa Uomo Autunno-Inverno 2017-2018
    PIÙ POPOLARI