Speciale Natale

Doppiopetto da uomo, la giacca moda della stagione Autunno-Inverno 2012-2013 [FOTO]

Doppiopetto da uomo, la giacca moda della stagione Autunno-Inverno 2012-2013 [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Giacche uomo, Moda Uomo, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Il doppiopetto è senza dubbio tornato di moda ed è la scelta più adatta sia per l’autunno, nella sua variante più leggera, sia per l’inverno, nella variante imbottita e più calda. Dalle grandi case di moda e dai brand più commerciali potete trovare tantissime giacche doppiopetto. C’è il modello più austero e classico, quello più sportivo o quello, addirittura, più casual, caratterizzato da contrasti di colore e dettagli insoliti e originali che contraddistinguono il marchio stesso.

    Quest’anno la moda maschile parla chiaro: è il doppiopetto la giacca della stagione. E allora che così sia. Durante le sfilate delle collezioni invernali ne abbiamo visti di ogni tipologia ma basta dare uno sguardo alle icone della moda maschile per scoprire che questa giacca sarà la scelta più azzeccata per la stagione fredda. Volete un esempio? Lapo Elkann, che può star simpatico oppure no, ultimamente non si separa più dalla sua giacca con doppia fila di bottoni. Indossa sempre completi dai colori forti ma non si può certo dire che non sia elegante (non per niente le maggiori riviste di moda maschile l’hanno incoronato ‘man best dressed’). In fondo, il doppiopetto è una giacca storica e senza tempo ma la moda, sebbene torna, cambia ogni anno nei piccoli dettagli che fanno la differenza. Guardiamone alcune insieme.

    Doppiopetto di  H&M

    Per la stagione Autunno-Inverno 2012-2013 Bottega Veneta propone un doppiopetto maschile sagomato e ben accollato. È una vera e propria giacca chiusa fino al collo, perfetta per i primi freddi.
    Anche Dior Homme propone lo propone come cappotto leggero.

    Lo stile è militare e il punta vita, questa volta, è libero, per nulla messo in risalto.
    In versione giaccone c’è il doppiopetto heritage di Pull & Bear e, per quando farà più freddo vi proponiamo il cappotto doppiopetto in misto lana, con dettagli in ecopelle nera, di H&M. Questo modello ha una bella linea e costa solamente 99 euro.

    Doppiopetto di  Seventy

    È più sportivo quello proposto da Seventy, un modello in felpa blu notte con interno grigio melange. È un’ottima proposta per essere sempre al passo con le tendenze anche se si vuole vestire un abbigliamento più comodo e dinamico.
    Decisamente un altro stile per Burberry Prorsum che propone giacche doppiopetto come parte di un completo con pantaloni. Le proposte a quattro bottoni, a contrasto con il tessuto, sono perfette per un look molto inglese.

    Doppiopetto di  Dolce & Gabbana

    Per la sera vi consigliamo di guardare alle proposte di Dolce & Gabbana. Il doppiopetto proposto dai due stilisti italiani è sicuramente molto raffinato, perfetto per serate importanti. Aderisce completamente al corpo mettendone in risalto la forma.
    E se vi sentite un po’ dandy, vi proponiamo il doppiopetto in velluto verdone di Gucci. Ci vuole il giusto fisico e tanta classe, quindi fate attenzione a come lo portate!

    585

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoGiacche uomoModa UomoTendenze Moda Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI