Doppiopetto: 7 modi per indossarlo senza errori

Il doppiopetto uomo è una giacca che tutti devono sapere come indossare. Ci sono vari modelli, dalla giacca doppiopetto uomo sportiva a quella più formale, dall’invernale all’estiva fino al modello gilet. Per non commettere errori e andare sul sicuro, scoprite come indossare il doppiopetto uomo in modo stiloso.

da , il

    Doppiopetto: 7 modi per indossarlo senza errori

    Ci sono 7 modi per indossare il doppiopetto senza commettere errori e in questo articolo vogliamo svelarvi quali sono per aiutarvi a realizzare look very cool. Il doppiopetto uomo è una giacca solitamente molto formale, una delle più amate da alcuni personaggi di spicco. Ce ne sono però anche altre versioni, come il doppiopetto gilet e il cappotto. La caratteristica sta ovviamente nella chiusura che è composta da una doppia fila di bottoni, che crea un effetto più impostato. Dopo questa premessa, scoprite su QNM.it quali sono i migliori modi per indossare la giacca doppiopetto uomo in modo impeccabile.

    Giacca doppiopetto uomo blu con cravatta

    Abbinare giacca doppiopetto uomo e cravatta

    Abbinare la cravatta alla giacca doppiopetto uomo è certamente la scelta migliore che potete fare. Si tratta di un accostamento molto classico, sempre d’effetto e molto ricercato, per questo apprezzato anche dal gentil sesso. Ricordate, però, di optare sempre per un nodo piccolo e per una camicia che abbia il collo alla francese.

    Abbinare la giacca doppiopetto uomo con ascot

    giacca doppiopetto uomo e ascot

    Quello che vi proponiamo adesso è un abbinamento assolutamente molto ricercato e particolare, ovvero doppiopetto e ascot. Come indossare questo accessorio? Dovete optare per una camicia da portare aperta, all’interno del quale annodare questa stola in seta molto preziosa e ricercata e poi infilare la vostra giacca doppiopetto sapientemente abbinata al pantalone classico. Avrete un perfetto look dandy.

    Abbinare la giacca doppiopetto uomo nera

    giacca doppiopetto uomo casual e camicia stampata

    Chi l’ha detto che con la giacca doppiopetto va abbinata solamente la camicia bianca o comunque tinta unita? Si può osare anche con un modello stampato, per avere uno stile insolito ma comunque molot moderno. Anzi, se volete essere assolutamente contemporanei potreste addirittura osare con un doppiopetto oversize.

    Giacca doppiopetto uomo estiva a righe

    giacca doppiopetto uomo estiva a righe

    Non è facile trovare un modello a righe ma con questa giacca doppiopetto estiva potrete realizzare degli splendidi look durante la bella stagione. Per abbinarla, oltre al classico pantalone mono cromatico, potete scegliere un modello caratterizzato sempre da righe, possibilmente proposte nel verso opposto alla giacca.

    Giacca doppiopetto gessata: abbinamenti

    giacca doppiopetto uomo elegante gessata

    Se vi siete imbattuti in un completo da uomo caratterizzato da una giacca e un pantalone gessati acquistatelo se desiderate sfoggiare un look grintoso e assolutamente molto ricercato. Il gessato scuro conferisce all’uomo un tocco elegante e particolare, se poi c’è anche il gilet doppiopetto il risultato chic è garantito.

    Abbinare giacca doppiopetto casual

    giacca doppiopetto uomo sportiva fantasia

    Se la giacca da uomo doppiopetto è la vostra preferita sentitevi anche in vena di osare un po’ e scegliere qualche proposta che sia caratterizzata da stampe o fantasie insolite. Una trama etnica, ad esempio, è davvero l’ideale per chi indossa la giacca anche durante le stagioni più calde dell’anno. Al contrario potreste optare per il tartan o i fiorellini su base scura perfetti per la giacca doppiopetto invernale.

    Abbinare giacca doppiopetto elegante

    giacca doppiopetto uomo nera

    Per un look ricercato, classico e sempre molto chic, vi consigliamo di puntare sul tono su tono, quindi di acquistare un abito da uomo tinta unita, così potreste essere perfetti anche per cerimonie importanti e formali, come matrimoni o eventi di gala. In questo caso è bene puntare su una giacca doppiopetto elegante caratterizzata da elementi in raso, come lo smoking. Se invece volete indossare un completo ma per qualcosa di più informale, potete anche optare per una t-shirt chiara.