Dondup uomo Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    La collezione Dondup uomo Autunno/Inverno 2013-2014 propone una serie di capi di abbigliamento che rappresentano l’eleganza del futuro. Ogni singola creazione è proposta in un look casual chic perfetto per i diversi momenti della giornata e occasioni d’uso. Grande attenzione è destinata al pantalone, sul quale Manuela Mariotti, direttrice creativa della maison, ha deciso di puntare con forza ed elaborare ogni suo progetto. Modelli di jeans e altri dal taglio più elegante sono il cuore pulsante di questa new collection.

    La stagione invernale di Dondup sarà segnata dalla presenza di giacche dal taglio sartoriale, pantaloni fitted e pullover second skin. Lo stile, il taglio, la vestibilità delle giacche Dondup è moderno e ineguagliabile. Modelli a due bottoni si alternano a quelli doppiopetto, i colori sono scuri e invernali (blu, nero e grigio) e sono proposte in abbinamento con maglie girocollo, jeans trattati con attenzione e stivaletti in pelle nera lucida. Tutte le giacche della nuova collezione Autunno/Inverno 2013-2014 sono caratterizzate da dettagli in contrasto, come revers in velluto o profili color denim. Il brand propone anche modelli più sportivi e quotidiani: meravigliosi bomber imbottiti e trapuntati, giacche in pelle, cappotti corto doppiopetto e lunghi, piumini leggeri e caldi parka impermeabili.

    I pantaloni proposti da Dondup per la stagione invernale sono semplicemente meravigliosi. Ogni singolo pezzo è stato realizzato prendendo a modello un grande classico della storia della moda maschile. La rivisitazione è alla base di ogni singolo processo di creazione. Manuela Mariotti ha così studiato in ogni minimo dettaglio il jeans, ha proposto nuovi lavaggi, ha tentato nuovi colori, è approdata a una versione fresca e innovativa giocando su una struttura che rimane sempre la stessa, quella che è apprezzata profondamente dai clienti, affezionatissimi, della griffe. I jeans proposti nella nuova collezione sono slim e si stringono poco sopra la caviglia. Sono proposti in blu delavé e in grigio chiaro. I pantaloni dallo stile più classico, caratterizzati da tasche tagliate sui fianchi, tornano di moda attraverso nuove nuance e dettagli. Dondup li abbina con basic t-shirt, pullover a costine larghe, cardigan in lana e persino felpe stampate. A proposito di maglieria, l’azienda ha realizzato una serie di capi dallo stile classico e contemporaneo al tempo stesso, che non vantano particolari dettagli troppo intensi e decisi, bensì la praticità e la semplicità realizzata con materiali di pregio. Da non farsi scappare assolutamente le camicie di jeans, pezzo must del 2013, e i cardigan, perfetti per stare sempre al caldo ed essere sempre molto cool.

    La collezione uomo è corredata da una serie di accessori fashion. Carinissimi e praticissimi i cappelli di lana da coordinare alle sciarpette sottili e bicolor. Divertentissimi i guanti, anche questi proposti in due tonalità e in tinte accese, come il rosso e il violetto. Le cinte sono quanto più essenziali possibili, così come gli stivali in pelle nera lucida e punta arrotondata, ai quali si alternano dei modelli stringati e mocassini old style in pelle marrone e suola blu elettrico.