Divise Ufficiali Nazionale Italiana firmate Dolce e Gabbana

da , il

    Divise Ufficiali Nazionale Italiana firmate Dolce e Gabbana

    Dolce&Gabbana veste la Nazionale: anche in questa edizione continentale degli Europei, almeno ad eleganza, abbiamo pochi eguali. Le nuove divise ufficiali che i giocatori dell’Italia stanno indossando durante questi campionati Europei 2012 sono infatti del famoso brand italiano.

    Questa collaborazione è iniziata nel 2006, anno del trionfale Mondiale di Germania e continuerà sino ai prossimi Campionati del Mondo di Brasile 2014. Per adesso, dunque, un successo storico e un Mondiale 2010 conclusosi male. Per quanto riguarda gli Europei, dopo l’uscita ai quarti contro la Spagna nel 2008, cosa ci riserverà questa edizione ucraino-polacca?

    La collezione creata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana comprende un guardaroba completo composto da divisa formale, capi casual e un set da viaggio. Per dare un segno di continuità alle idee del marchio per la divisa è stato scelto il classico abito “Sicilia” in tela di lana, di colore blu e caratterizzato dallo stemma della Nazionale ricamato sul taschino della giacca.

    - La collezione:

    Divisa formale:

    La parte formale della collezione di compone di un abito blu della linea “Sicilia”, composto da giacca a 2 bottoni con revers a lancia, pantalone classico e gilet a 5 bottoni. Per quanto riguarda la camicia, è bianca e con plastron della linea “Gold”. La cravatta pala 6 blu con logo ricamato all’interno e fermacravatta, il cappotto doppiopetto “Martini”, il cappellino, la sciarpa in cashmere blu, le scarpe e la cintura in pelle nera completano il tutto.

    Look casual:

    Questa linea è composta da jeans blu, t-shirts con placca logata a manica corta bianca e a manica lunga blu. Sono inoltre presenti una maglia a scollo a V in cashmere blu e una giacca blu di nylon imbottito. Per dare un tocco finale casual, infine, cappellino da baseball e sneakers blu.

    Accessori:

    Per quanto riguarda gli accessori che compongono un elegante set da viaggio sono stati realizzati un trolley in pelle, un borsone in nylon e una tracolla in nylon. Il blu, colore della Nazionale. è il grande protagonista di questa linea da viaggio.

    Dolce&Gabbana rinnova quindi il proprio interesse verso il mondo dello sport al quale è legata da quasi dieci anni. I codici stilistici e la classe che contraddistinguono questo marchio si declinano cosí nello spirito sportivo e nella disciplina della nostra storia calcistica, in un connubio di stile ed eleganza.

    L’obiettivo è quello di vincere, come sempre. Riusciranno i nostri ragazzi ad emulare le gesta del 2006? Chissà se l’orgoglio made in Italy riuscirà ad avere la meglio anche stavolta.