Diesel Black Gold collezione Primavera/Estate 2018: la sfilata [FOTO]

Sabato 17 giugno 2017 è stata presentata la collezione Diesel Black Gold uomo primavera/estate 2018 disegnata da Andreas Melbostad all’interno della Milano Moda Uomo 2017. Lo stilista ha immaginato un look dal tocco underground e grunge. Ecco le foto della sfilata della collezione uomo Diesel Black Gold primavera/estate 2018.

da , il

    Sapore underground per la collezione Diesel Black Gold primavera/estate 2018 che con la sua sfilata ha aperto la seconda giornata del calendario della Milano Moda Uomo. Lo stilista Andreas Melbostad ha firmato una linea fortemente caratterizzata da elementi grunge, rivisitando il classico denim con silhouette skinny e oversize, così come le giacche in pelle dalle maniche corte e svasate. Tanti i dettagli che hanno reso unica questa sfilata: scoprite l’intera collezione uomo Diesel Black Gold primavera/estate 2018.

    Il calendario della Milano Moda Uomo giugno 2017 è ricco di presentazioni ma non mancano certamente le sfilate. Rispetto al passato sono tante le maison che hanno rinunciato ai fashion show favorendo esposizioni o sfilate unificate, che si concentrano in particolar modo durante la Milano Moda Donna di febbraio e settembre.

    Diesel alla Milano Moda Uomo giugno 2017

    Diesel alla Milano Moda Uomo giugno 2017

    Al contrario di molte maison, Diesel Black Gold ha deciso ugualmente di unificare le sfilate uomo e donna ma ha scelto come palcoscenico per presentare la sua linea la settimana della moda maschile, proprio come Dsquared2, che già dalla scorsa stagione ha optato per questa fashion week. La sfilata di Diesel, dopo il grande esordio di Zegna avvenuto nella serata del 16 giugno, segna l’inizio della Fashion Week di Milano di giugno 2017. Lo stile della nuova collezione Diesel Black Gold primavera/estate 2018 è grunge e ispirato ovviamente agli anni ’90.

    Diesel Black Gold uomo primavera/estate 2018

    Diesel Black Gold uomo primaveraestate 2018

    Con uno stile spiccatamente underground e un fascino grunge che si ispira fortemente a Kurt Cobain, la sfilata di Diesel non poteva non avere come proposte must have giacche in pelle e camicie a quadrettoni. Le prime sono un grande classico della maison, che ha scelto però di rivisitarle giocando innanzitutto con le forme e preferendo quelle oversize. Belle maniche corte e anche i colori con i quali ha declinato i chiodi in pelle, in particolar modo un azzurro tendente al turchese decisamente inaspettato. Le camicie a quadri, che rievocano i modelli invernali in flanella, sono anche queste oversize, tanto da far pensare a dei veri e propri vestiti, e si abbinano a pullover e a lunghe giacche in tessuto tecnico.

    Il jeans Diesel ha comunque un ruolo molto importante, soprattutto per quel che riguarda il pantalone. Ne abbiamo di super skinny e ultra aderenti con cuciture a contrasto e anche di oversize, stile tuta, per chi gradisce qualcosa di più confortevole e leggero.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere tutte le foto della nuova collezione Diesel Black Gold uomo primavera/estate 2018.