Creme solari estate 2013: le migliori marche per lui [FOTO]

da , il

    In estate bisogna proteggere la pelle dai forti raggi del sole. Conoscete le migliori marche di creme solari del 2013? Sono molte quelle a disposizione sul mercato. Lozioni spray, latte o olio, spf alto o basso, tutto il necessario per rispondere alle esigenze di ognuno. Ma quale scegliere, come capire quella più adatta alla propria pelle e quali sono le creme solari più efficaci?

    La pelle va sempre protetta, soprattutto in estate. Se vi piace andare al mare, trascorrere le vacanze nelle mete turistiche più cool della stagione calda, abbronzarvi per fare colpo sulle ragazze, allora dovete sicuramente apprendere quali sono le creme solari più giuste per il vostro corpo. Ci sono tantissime marche che realizzano ampie linee di solari, da quelle che potete trovare al supermercato ad altre da acquistare in farmacia. Ognuna di esse ha una specifica funzione ma dovete voi capire quale grado di protezione vi occorre e quale tipologia preferire.

    Per capire il grado di protezione dovete semplicemente guardare la vostra pelle. Il fattore più alto è il 50+, consigliabile esclusivamente a chi ha la pelle lattea ed è solito scottarsi. Altrimenti potete già optare, sin dal primo giorno, per una crema solare con spf 30. Ricordate, però, soprattutto in caso di nei e tatuaggi, di spalmare su quella zona una crema con fattore molto alto, e in questo caso sono ottimi gli stick, come quelli proposti da Clinique, Australian Gold e Angstrom.

    Quando scegliete una crema solare dovete capire se preferire una lozione da spalmare a mano o uno spray. Questo sta solo a voi e alle vostre preferenze d’uso. Nivea realizza latti solari sia in flaconi semplici sia con vaporizzatore; lo stesso vale anche per Collistar, Garnier e moltissime altre marche. Coloro che hanno difficoltà ad abbronzarsi sceglieranno i prodotti che contengono attivatori di melanina, come la crema gel con spf 6 di Deborah Bronze. Al contrario, chi si abbronza facilmente ma vuole aumentare il risultato, opterà per gli oli solari, come il Tan e Protect Accelerating Oil Spray di Piz Buin, l’olio secco abbronzante Tropical Blend di Coppertone o quello della linea Sublime di L’Oreal Paris.

    Non dimenticate che per far durare più a lungo l’abbronzatura è bene utilizzare sempre un doposole. Tra i nuovi prodotti solari del 2013 vi consigliamo quello di Prep, idratante e rinfrescante, quello di <strong>Natural Honey e l’ottimo spray bifasico di Collistar.