Costumi uomo 2011: i migliori 10‏

da , il

    L’uomo da sempre è stato attratto dall’acqua, fin dai tempi più antichi: che la meta sia una spiaggia oppure una piscina, l’abbigliamento la fa da padrone come sempre e il costume diventa il protagonista indiscusso. Negli ultimi anni anche la moda maschile si è presa la sua rivalsa, mettendo a disposizione una vasta scelta di costumi, che pareva essere ad appannaggio delle donne.

    Le collezioni di costumi da bagno uomo seguono quindi l’evoluzione della moda maschile. Dai colori vivaci e dallo spirito rock, guadagnano il primo posto in classifica i boardshort. L’ispirazione proviene dalle collezioni di prêt-à-porter. La grafica colorata e lo spirito, coesistono, donando effetti cromatici sorprendenti, in cui il bianco e il nero a volte si colorano di effetti fluorescenti.

    Altri protagonisti indiscussi, sono i praticissimi shorty, meno rigorosi, ma dalla linea essenziale che permettono anche di praticare sport sia in piscina che in spiaggia. Molto sensibile all’influenza della biancheria intima, la moda si è in gran parte ispirata ad essa nella forma del costume da bagno uomo di questa estate 2011.

    Che si tratti di costumi sopra al ginocchio che conferiscono un look casual oppure più lunghi per un look sportivo, denominatore comune è la scelta dei tessuti, tecnici, leggeri, dalle proprietà particolari che vanno dai materiali riciclati all’azione antimicrobica, senza tralasciare la leggerezza che permette di asciugare più velocemente.

    Vediamo quindi quali sono le proposte per questa stagione estiva 2011:

    - Armani: Emporio Armani spazia dai bermuda lunghi e corti ai boxer, fino ai classici slip nei colori tradizionali. Il logo dell’aquila, aggiunge personalità ai bermuda bianchi e neri, in cotone, poliammide e poliestere. Il prezzo è di euro 79,00.

    -Billabong: collezione di boardshirt davvero suggestiva, si distingue questo capo che ritrae immagini iconiche della famiglia Marley, per un prodotto che nasce grazie alla tecnologia Recycler Suede Suprema, realizzato in poliestere riciclato al 100%. Billabong X Bob Marley, promuove prodotti sicuri per l’ambiente. Meno inquinamento con qualità, funzionalità e prestazioni superiori. Il prezzo è di euro 75,00.

    - Calzedonia: le collezioni mare di calzedonia si ispirano al cinema anni ’50 e ’60, e precisamente si suddividono in ”On the waterfront” e ”The great escape”. Da ”fronte del porto” questi due costumi: in verde i boxer Venice Beach disponibili in colori assortiti ( euro19,50) in tessuto tecnico leggero e veloce ad asciugarsi, e in marrone con fascia bianca i parigamba sportivi New Santorini disponibili in colori assortiti ( euro29,50) adatti per chi in spiaggia ama anche fare attività fisica.

    - D&G: gli uomini più esigenti preferiscono godersi il tempo che trascorrono sulla spiaggia, avvolti in un costume da bagno elegante e sexy. Caratteristica della collezione costumi D&G, è l’ampia scelta dei materiali. Questo modello in stampa militare composto all’80% da Nylon e dal 20% di Elastam, non solo completa un look trendy da spiaggia, ma può essere indossato comodamente per le immersioni o il surf. Il prezzo è di euro 95.

    - Goldenpoint per Philippe Matignon: per chi è attratto dai colori vivaci e contrastanti, le collezioni mare di Philippe Matignon rispondono perfettamente ai canoni: verde smeraldo, viola, arancio, molto chic ed eccentriche, a volte con stampe floreali o rigate. Presentati nelle due collezioni, moda e classico, i costumi PM vestono l’estate in allegria. Dalla collezione moda, il boxer Palmier ricorda l’abbigliamento dei surfisti californiani, in un’esplosione di colori che vanno dal viola al fucsia con dettagli in verde smeraldo luminoso. Il prezzo è di euro 38,90.

    - Guess: dall’atteggiamento giovanile e sempre alla moda, Guess costumi 2011 si rivolge a coloro che ricercano la gioia e il divertimento. Pilastro nel campo della moda dal 1980, Guess è un marchio che si evolve mantenendosi sempre aggiornato con capi di tendenza. Glory Heroes Classic Brief è il costume slip classico con fodera interna ed elastico nell’interno vita. La coulisse ha laccetto personalizzato Guess e stampa frontale gommata all over “parlata”.

    Il logo a triangolo Guess è sul retro. Il prezzo è di euro 57,50.

    - La Perla: marchio leader mondiale nella produzione di lingerie di classe dal 1954, i costumi da bagno da uomo La Perla sono molto sofisticati e di altissima qualità. Tanti i modelli tra cui poter scegliere tra boxer attillati, slip o bermuda, Beachwear Boxer Mare di Nero Perla è caratterizzato da un’elegante stampa a righe. Dettagli: taschino sul davanti e logo Nero Perla ricamato su un lato. Chiusura con zip e bottoncini. Fibra Poliammidica al 94% e LYCRA al 6% e fodera in Poliestere al 100%. Il prezzo è di 100 euro.

    - Oakley: dallo stile unico e inconfondibile, la linea board shorts di oakley è la collezione di costumi dedicata allo sport più affascinante: il surf. Vagabond Board Short è un omaggio allo stile di vita nomade dei professionisti del surf, raffigurato da un collage di immagini dai quattro angoli del globo, alla ricerca di un’estate infinita. Board shorts, 74% poliestere e 26% spandex, in materiale ripstop O con stretch 4-way, ha rinforzi saldati e nastrati su orlo e cuciture sull’interno coscia. La sua costruzione è senza cuciture sui fianchi ed è dotato di tasca applicata sul dietro. Il prezzo è di euro 75.

    - Sundek: marchio nato nel 1958 per gli amanti del surf, diventa in poco tempo il leader del beachweare a livello mondiale. Dai colori vivaci e dalle stampe floreali, Sundek si contraddistingue dal logo del sole cocente. Con sede in Italia, Sundek focalizza la sua attenzione alle coste della California e alle isole delle Hawaii, per una collezione imperdibile. Antares Champagne è il boardshorts a vita bassa con fascia elastica regolabile in vita e tasca posteriore con chiusura a velcro. Poliestere 100%. Il prezzo è di euro 74.

    - Yamamay: collezione ispirata alle favolose Isole Hawaii, i colori sono brillanti e l’eleganza è senza tempo. Dalla collezione Honolulu People si passa alla Waves of Oahu, e l’aria che si respira è davvero suggestiva. Il pantaloncino a righe nelle tonalità del blu, ha un grosso laccio azzurro in vita. In leggerissimo tessuto tecnico, ha stampa Yamamay a contrasto sul fianco. Il prezzo è di euro 29,90.

    Siete pronti ad essere super alla moda in spiaggia con i vostri costumi di tendenza? Quale quello più adatto voi?