Speciale Natale

Costumi Halloween da vampiro per lui [FOTO]

Costumi Halloween da vampiro per lui [FOTO]
da in Moda Uomo, Halloween

    Sapete già da chi travestirvi ad Halloween? Provate con il costume da vampiro, un grande classico che possiamo rivisitare attraverso le molteplici versioni che ci sono state offerte in questi ultimi decenni di cinema e tv. Chi non ricorda il famigerato Conte Dracula del ’31 e tutte le sue elaborazioni successive? L’acconciatura alta con i capelli bianchi, il viso pallido e vissuto, gli occhi furbi e le labbra di sangue, da dove si potevano notare irrimediabilmente gli aguzzi e spaventosi canini. Anche il costume è stato più e più volte modificato. Il vampiro è un personaggio lussurioso, che ama i bei vestiti e un fascino tipicamente dandy, di certo negli anni è cambiato parecchio, vestendo, nelle ultime versioni, una moda più comune, fatta di camicie candide e jeans.

    Tra i costumi di Halloween più amati degli uomini c’è sicuramente quello da vampiro. Il motivo è presto detto, visto che è una creatura decisamente spaventosa ma apparentemente normale. Personaggio delle tenebre che ama la bella vita, i drink, la moda ma soprattutto le belle donne. Dite la verità, chi di voi non vorrebbe essere circondato di stupende ragazze? Bastano pochi elementi per capire il motivo di tale scelta. Vi abbiamo convinti? Volete travestirvi anche voi da vampiro? Allora leggete i nostri consigli così da colpire dritto nel segno.

    Prima di tutto pensate al vestito, scegliete qualcosa che si addica bene al personaggio. Le opzioni di fondo sono due: indossare una camicia bianca al di fuori dei pantaloni neri, scarpe scure e possibilmente un mantello o un cappotto lungo nero, al massimo rosso scuro, e una stola dal fascino retrò; l’alternativa è composta da un costume d’epoca, che sicuramente non riuscirete a scovare nel vostro armadio, a meno che non l’abbiate acquistato in precedenza, e che dovrete sicuramente noleggiare o acquistare per l’occasione.

    Ora passiamo al make up perché ogni look in costume che si rispetti è corredato da un trucco adeguato. Il viso dei vampiri è sempre pallido e freddo, quindi prima di tutto colorate tutto il volto e il collo con una pasta bianca.

    Dovete colorare i vostri occhi con la matita nera, disegnando delle linee nella rima interna e sopra la palpebra mobile. Se volete esagerare potete osare con il mascara nero. La parte inferiore dell’occhio dovrete scurirla, per assumere un’aria più funerea, con dell’ombretto grigio chiarissimo. Le labbra coloratele con un rossetto lucido sui toni del rosso, mentre con una matita sempre rossa, disegnate delle gocce di sangue attorno alla bocca. Pettinate i capelli con della lacca e gel, o in alternativa, se li avete lunghi, portateli sciolti e mossi. Completate tutto con delle lentine rosse o bianche e, ovviamente, non dimenticate i canini!

    503

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoHalloween

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI