Speciale Natale

Costumi di Carnveale da uomo: 7 idee per chi non vuole rinunciare allo stile

Costumi di Carnveale da uomo: 7 idee per chi non vuole rinunciare allo stile
da in Abbigliamento Uomo, Moda Uomo, Carnevale
Ultimo aggiornamento: Martedì 26/01/2016 18:30

    Costumi uomo di Carnevale

    Avete qualche idea su quelli che potrebbero essere i migliori costumi di Carnevale da uomo? Se siete allo sbando e cercate consigli, scoprite le nostre 7 idee per chi non vuole rinunciare allo stile nel giorno di martedì grasso. Alcuni credono che travestirsi in questa occasione sia sinceramente superfluo, qualcosa di inutile, da fare solamente se si è bambini. Ma se vi invitassero a una festa in maschera esclusiva? Insomma, non fate i musoni e cercate almeno di capire quali potrebbero essere i migliori costumi da uomo per Carnevale, così da sfoggiare un bel look anche in questa particolare occasione.

    Jack Sparrow uomo di Carnevale

    Uno dei personaggi più amati di questi ultimi anni è sicuramente il capitano Jack Sparrow, interpretato da un bravissimo Johnny Depp. Costumisti e make up artist hanno curato moltissimo lo stile dell’attore per far sì che entrasse appieno nella parte e in questo dovrete essere bravi anche voi, per riuscire a riprodurre perfettamente il suo look. Una camicia con un gilet scuro sono sufficienti ma ciò che non deve assolutamente mancare è la fascia rossa da mettere sulla fronte e tante treccine cadenti. Esagerate con la matita intorno agli occhi, un filo di baffi e sarete immediatamente perfetti per Carnevale.

    Joker Carnevale

    Un altro grande personaggio che arriva dal mondo del cinema è Joker, un classico di questi ultimi anni ma che fa sempre fare un’ottima figura. Il miglior modo per entrare in questi panni è colorarsi la faccia di bianco, enfatizzare le labbra con il rosso, sporcare i capelli e indossare obbligatoriamente una giacca blazer color melanzana. Acquisite la giusta postura e sarete impeccabili.

    Pac Man uomo di Carnevale

    Come si crea il perfetto costume di Carnevale da Pac Man? Il giochino degli anni ’80 è piuttosto semplice da realizzare, perché, se avete un po’ di tempo, potreste creare il cartonato direttamente con le vostre mani. In fondo è solamente un cerchio giallo con un occhio nero e vispo e la bocca aperta e sagomata. Per il resto non dovrete nemmeno truccarvi e vi basterà vestirsi di nero.

    Pop art costume uomo di Carnevale

    Se non avete voglia di acquistare un costume o realizzarne uno da soli, allora possiamo consigliarvi di sperimentare con il trucco per Carnevale. Se non siete molto bravi chiedete consiglio a un’amica o a una donna che vi sia particolarmente vicina. Ispiratevi alla pop art perché con qualche linea, puntino e dei forti contrasti tra nero e bianco, riuscirete ad ottenere un buon risultato.

    Superman uomo di Carnevale

    Se, invece, amate la festa di Carnevale, non vedete l’ora di vestirvi a tema, non possiamo non proporvi un altro grande classico amatissimo: Superman. In questo caso non c’è molto da fare, bisogna infilarsi la tutina azzurra con il logo sul petto, indossare il mantello rosso, pettinare i capelli di lato e vestirvi del vostro sguardo più fiero e deciso.

    Uomo forzuto del circo

    L’uomo forzuto è una di quelle creature che è sempre esistite nel circo d’annata. Si tratta di un uomo con capelli pieni di brillantina e baffi a manubrio, canotta a righe e pantalone nero, che alza di tutto, mostrando la sua grande forza. Non dimenticate, però, di portarvi dietro il bilanciere!

    Ziggy Stardust uomo di Carnevale

    Infine, non sarebbe affatto male rendere omaggio a uno degli artisti più bravi di sempre che recentemente è scomparso. Si tratta di David Bowie, un vero trasformista, che si è fatto apprezzare particolarmente per via dei suoi travestimenti. Ziggy Stardust, con le sue tutine futuristiche, i capelli rossi e il trucco deciso è certamente il costume di Carnevale che vi consigliamo di imitare.

    965

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI