Costumi da bagno uomo 2012: i modelli più cool

Costumi da bagno uomo 2012: i modelli più cool
http://static.qnm.it/www/fotogallery/645X436/60753/costumi-uomo-2012-le-migliori-proposte.jpg

Costumi uomo 2012: le migliori proposte

  • Costumi uomo 2012: le migliori proposte
  • Costume uomo Calzedonia
  • Costume uomo Emporio Armani
  • Costume uomo Dqsuared
  • Costume uomo Vilebrequin
  • Costume uomo Diesel

Si avvicina l’estate e con essa la scelta del costume, il vero protagonista delle vacanze al mare. Per la collezione estiva 2012 molti famosi marchi hanno proposto costumi colorati che vanno dalle linee semplici fino alle fantasie più particolari.

Che si tratti di costumi sopra al ginocchio, che conferiscono un look casual, oppure più lunghi per un look sportivo, il comune denominatore dei brand che vi proponiamo è la qualità nella scelta dei tessuti, tecnici, leggeri e soprattutto che donano comodità a chi li indossa. Scopriamo quindi le migliori collezioni per questo 2012.

  • Costumi uomo 2012: le migliori proposte
  • Costume uomo Calzedonia
  • Costume uomo Emporio Armani
  • Costume uomo Dqsuared
  • Costume uomo Vilebrequin
  • Costume uomo Diesel


- Calzedonia:

Partiamo da Calzedonia che con la collezione di costumi uomo 2012, ha presentato in particolare boxer in tinta unita, senza disegni, ma con profili in contrasto. I colori sono i classici bianco, nero e blu navy a cui si aggiungono i più estrosi grigio, verde, rosso e turchese. Sono modelli classici e sobri, ma non banali.

I boxer sono presenti in due tipi di lunghezza, il più corto costa 19,50 euro, mentre quello più lungo 29,50. Nella collezione si nota l’assenza del modello slip, tanto andato di moda negli anni passati. Calzedonia appare in conclusione un’ottima scelta soprattutto per il rapporto qualità prezzo e con costi, appunto, accessibili.


- Emporio Armani:

Dalla collezione di costumi uomo 2012 Emporio Armani spicca il colore bianco nella sua più totale semplicità. Non ci sono fantasie, molto rare per questo brand. Sono presenti vari modelli di slip e boxer di varie lunghezze dove è sempre presente in risalto, e spesso a caratteri grandi, il logo del marchio.

C’è lo slip alto, in blu o bianco, con laccio anteriore in contrasto e il logo dell’emporio, l’aquila, stampato lateralmente (54 euro) oppure lo slip bianco a vita bassa con la scritta “Emporio Armani” di una tonalità diversa di bianco (60 euro). Per chi non gradisce lo slip, è presente anche un modello di boxer, sempre bianco, di media lunghezza (95 euro).


- Dsquared:

Per la sua collezione uomo estate 2012, propone sei modelli di slip e uno di boxer. Le fantasie degli slip sono semplici: qualche riga o inserto di diverso colore. I più semplici, in nylon stretch monocolore con placca con logo, sono di colore nero con elastico (180 euro), azzurro con laccio bianco (195 euro) e rosso con laccio nero (195 euro).

Quelli un po’ più particolari sono blu con due righe verticali rosso e giallo con logo sul retro (210 euro), multicolore gialle e blu con elastico in vista arancione (245 euro) e infine il costume da bagno mykonos in lycra bianco e blu con motivo a righe e croce, che riprende la bandiera della Grecia (365 euro).

L’unico modello di boxer, invece, è bianco con disegnati dei pappagalli che indossano copri capi tipici dei nativi americani e i tipici cappelli da cowboy (275 euro).


- Vilebrequin:

La collezione estate 2012 Vilebrequin è compre sempre ricca di fantasie e colori originali. Il tema conduttore di quest’anno è l’India, in onore dei 4000 anni di tradizione tessile indiana.

I costumi da bagno sono realizzati con fantasie patchwork che riprendono animali e piante tipiche dell’India:
- il langur grigio, una piccola scimmia dal pelo grigio con volto, mani e piedi neri, in contrasto con la sua pelliccia;
- il gharial, un coccodrillo caratterizzato dalla mascella molto stretta rispetto al coccodrillo classico;
- la tigre del Bengala ;
- il leopardo;
- l pavone blu;
- la tartaruga, anche simbolo iconico del marchio;
- l’elefante indiano;
- il fiore di loto;
- le palme
- i garofani indiani.

I colori usati sono accesi e frizzanti: rosa, arancio, giallo, rosso, blu e azzurro.

I pantaloncini da bagno stampati di Vilebrequin sono caratterizzati da elastico in vita con coulisse a contrasto, due tasche sui fianchi, cuciture a contrasto, etichetta con logo, due spacchi e una tasca con patta sul retro, tutto in una vivace stampa grafica di una collezione che sembra essere la più audace mai proposta dal prestigioso marchio. Il prezzo è di 150 euro circa.


- Diesel:

Diesel propone per la sua collezione estate 2012 costumi coloratissimi da design stravagante e allegro. I colori usati sono tantissimi: rosa, azzurro, bianco, grigio, verde, blu,viola, nero e rosso.

I boxer sono di varie lunghezze e fantasie, dalle righe orizzontali alla più frequente stampa laterale. La fantasia che risalta di più è sicuramente quella quadrettata che utilizza varie tonalità di nero, bianco e grigio e le unisce alle tre nuance scelte per questo modello: rosa shocking, azzurro e verde acido. Il costo è di 35 euro.

Un altro modello particolare è il costume che assomiglia ad un pantaloncino jeans, composto da 50% cotone e 50% nylon, con dettagli come la zip, i bottoni, la vita con i passanti e le cinque tasche sembra veramente di indossare un jeans! Il costo di questo modello è di 33 euro.

Tutti i costumi della collezione Diesel sono realizzati in poliestere , per un tessuto tecnico di altissima qualità. Tra le altre caratteristiche dei boxer della nuova collezione, ci sono la chiusura con automatici e l’interno con slip.


- Sundek:

Come sempre Sundek contraddistingue la sua collezione di costumi con proposte ricche di colori e di grafici accattivanti ma con un tocco vintage. Per il 2012 sono presenti costumi in camouflage oppure in filo sovrastampa floreale ma anche lo storico boardshort, disegnato con il classico arcobaleno colorato.

La collezione di quest’anno della linea beachwear, è divisa in due parti: la prima, per un pubblico più adulto, composta da 8 boxer elasticizzati, in diverse fantasie, da stampe microfloreali a quelle in cachemire. L’ultima, più giovanile, è formata da boardshort lunghi fino al ginocchio, con fiori e grafiche più aggressive e da una mini collezione. Prezzi tra i 60 e gli 80 euro.


- Billabong:

Sempre coloratissimi e alla moda, i costumi Billabong sono venduti in varie lunghezze e in tante fantasie. Billabong, un’azienda specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo alla moda per surfer e snowborder, è da sempre un must per i giovani: una proposta sicuramente valida e accattivante, in particolare per i più giovani.


- Guess:

Pilastro nel campo della moda dal 1980, Guess è un marchio che si evolve continuamente mantenendosi sempre aggiornato con capi di tendenza. Dall’atteggiamento giovanile e sempre alla moda, Guess propone per l’estate 2012 costumi rivolti in particolare a coloro che ricercano la gioia e il divertimento durante le proprie vacanze al mare. Prezzi: sopra gli 80 euro.


- La Perla:

Marchio leader mondiale nella produzione di lingerie di classe dal 1954, i costumi da bagno da uomo La Perla sono molto sofisticati e di altissima qualità. Tanti i modelli tra cui poter scegliere tra boxer attillati, slip o bermuda. Una proposta sicuramente interessante.


- Parah:

Tutte le fasi, dalla progettazione stilistica alla produzione con macchinari all’avanguardia, sono effettuate in Italia garantendo dunque al consumatore un prodotto al 100% Made in Italy. Da sempre Parah ha fatto della qualità e dello stile i caratteri fondamentali dell’azienda: questo è visibile anche nella collezione 2012 per l’estate. Costumi da bagno, slip e boxer da uomo pensati per essere indossati in spiaggia e come abbigliamento estivo comodo ed elegante: sicuramente da vedere.

Ecco quindi le nostre dieci proposte. Vogliamo anche citare Hom, Undergear, Dolce e Gabbana, Oackley e Yamamay: anche per queste collezioni, colore e qualità dei tessuti la fanno da padrona.

Le idee adesso sono tutte a portata di clic: verso quale negozio vi dirigerete per essere di tendenza quest’estate? Da questa decisione potrebbero passare anche diversi flirt: meglio stare attenti…

Segui QNM

1473

Pubblicato da Gabriele Borrello il 22/05/2012 in: Abbigliamento Uomo, Moda Uomo

Leggi di più : costumi uomo 2012, Emporio Armani, Vilebrequin

COMMENTI ()
Sondaggio della settimana

Dove andrai in vacanza?

Vota
Loading ... Loading ...

© 2008-2014 QNM, tutti i diritti riservati - Trilud S.p.A. - P.iva: 13300290155. Privacy

|Redazione

| Contattaci

| Pubblicità su QNM

| Google+

rss

QNM, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08