NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Converse Star Player OVR‏: torna il mitico logo Star Chevron

Converse Star Player OVR‏: torna il mitico logo Star Chevron

    Il “sogno americano” è la linea guida per la stagione primavera-estate 2011 di Converse che, insieme a Foot Locker, riproporranno il mitico logo Star Chevron.

    Da oltre 100 anni, il marchio è sinonimo di individualità, di creatività e di energia positiva della vita. Indipendenza e spirito libero quindi celebrato non solo attraverso la sua origine geografica ma anche tramite il suo proprio spirito.

    Converse è anche la storia del basket americano: nel 1917 è nata la storica scarpa All-Star, migliorata nei primi anni ’20 in collaborazione con il campione statunitense Chuck Taylor, al quale verrà riconosciuto il merito apponendo al marchio del prodotto il suo nome.

    Il logo Star Chevron rappresenta un momento cruciale della storia del basket. Fece la sua prima apparizione nel 1970, quando i giocatori cambiarono il basket, indossando il loro stile unico con la linea Star Player.

    Converse ha avuto influenza su un intero movimento giovanile non solo a livello sportivo; per citare alcune icone della musica rock degli anni ’70, Jimi Hendrix, Kurt Cobain, Slash, Axl Rose cavalcavano il palco indossando le mitiche Converse, facendole così diventare le scarpe di una generazione che ancora oggi le vede tra le più vendute al mondo.

    Oggi Foot Locker e Converse lanciano la nuova collezione Star Player OVR per celebrare lo spirito dei ribelli di ieri e di oggi: nelle versioni Mid e Suede, la sneacker mantiene l’originale suola vulcanizzata della Chuck Taylor e la tomaia è rielaborata in stile moderno ed atletico.

    Nelle varianti bianco e nero-bianco, rosso e blu-bianco, nero e argento realizzano un insieme di scelte e combinazioni che vanno bene pressochè per chiunque voglia comprarsene un paio!

    Questa collezione è venduta in esclusiva nei negozi Foot Locker. Si rinnova quindi ancora una volta la collaborazione tra Converse e Foot Locker, leader nella vendita di scarpe sportive di marca.

    Il prezzo al pubblico? A partire da 79,99 euro.

    Non perdetevele!

    314

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ConverseModa UomoScarpe sportive
    PIÙ POPOLARI