Converse All Star: un mito inconfondibile

Converse All Star: un mito inconfondibile
da in Converse, Moda Uomo, Scarpe Uomo

    Le scarpe Converse All Star rappresentano uno status tra le scarpe, tra le piu’ amate, dalla forma unica ed immediatamente riconoscibile, usate da personaggi famosi e dai giovani di tutto il mondo. Sono disponibili in numerose varieta’ di colori e modelli, tutte caratterizzate da uno stile inconfondibile.

    La Converse è un’azienda statunitense che produce calzature dagli inizi del Novecento. Fu fondata da Marquis M. Converse nel 1908 a Malden in Massachusetts (USA).

    Il prodotto più famoso dell’azienda è il modello “All Star Converse”, ideate nel 1923 da Chuck Taylor, un giocatore di basket professionista, che lavorando con la Converse le ideò per migliorare le sue scarpe e quindi il gioco. Negli anni ’70 e ’80 trovarono un ampio mercato nel mondo della musica, infatti molti cantanti o musicisti di gruppi rock, metal, punk ecc. indossavano queste scarpe e con gli anni queste scarpe si sono diffuse anche tra il pubblico di massa.

    Negli ultimi anni sono tornate molto popolari, anche grazie alla scelta dell’azienda di produrre numerosissime variazioni sul tema, cambiando colori, materiali e forma delle scarpe originali. Dal 9 luglio 2003 la Converse appartiene infatti alla Nike dalla quale è stata comprata per 305 milioni di dollari, e le All-Stars sono state rilanciate come fenomeno di moda producendo molti nuovi modelli con colori e disegni di vario tipo, come frutta, fiori, pois e svariate fantasie.
    Una dei popolari modelli prodotti dalla Converse: le All Star

    Probabilmente le piu’ apprezzate sono le Converse All Star alte ma anche la versione bassa e’ altrettanto diffusa e nota. Le scarpe Converse vengono utilizzate come calzatura sia durante le stagioni estive che in quelle invernali, hanno una diffusione praticamente equa tra uomo e donna.

    Le All Star sono state riprese in molti film di successo, nonche’ in televisione e nei video musicali affermandosi come modello universalmente conosciuto: semplicemente uniche! Ecco una parte della mitica collezione Converse!

    312

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ConverseModa UomoScarpe Uomo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI