Speciale Natale

Come vestirti a un matrimonio civile: i consigli di look per lo sposo [FOTO]

Come vestirti a un matrimonio civile: i consigli di look per lo sposo [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Come vestirsi, Consigli Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Se stai chiedendoti come vestirti a un matrimonio civile e stai cercando consigli per il look da sposo ideale sappi che la prima cosa che conta davvero è che tu sia stiloso e in linea con il mood della cerimonia. In questi mesi, molto probabilmente hai a lungo parlato con la tua partner per definire i vari dettagli e dare un tono a tutto l’evento e sai bene che, sebbene non ti sposi in chiesa, molto probabilmente hai scelto uno stile, che sia formale, casual o particolarmente elegante. Se hai scelto qualcosa di simile, va da sé che il tuo look deve rispettare il mood preferito.

    Solitamente, per non sbagliare, il look dello sposo a un matrimonio civile deve essere elegante e formale. Magari non troppo particolare, perché c’è chi arricchisce il tutto con gemelli e spillone per la cravatta, ma nemmeno troppo scialbo e anonimo. Insomma, se punti su un classico abito da cerimonia da uomo sarai sicuramente perfetto. I colori da preferire sono sempre gli stessi, il blu scuro e il grigio, ma ovviamente puoi sbizzarrirti e optare per un tono più chiaro, come il bianco o il celeste, persino per il rosa, oppure, se ti va di stupire, perché non vestirti completamente di rosso? Sì, è vero, è piuttosto audace come scelta, ma in fondo sei tu lo sposo!

    Prima di impazzire per cercare di capire come fare il nodo alla cravatta, sappi che questa non è fondamentale. Puoi tranquillamente sposarti senza e anche senza papillon ma in questo caso la scelta la lasciamo a te, fai come meglio credi e come meglio ti senti. Se vuoi una variante simpatica e alternativa puoi optare per delle bretelle dai colori vivaci e, perché no, anche impreziosite da insolite fantasie, oppure puoi scegliere un orologio che non passi inosservato.

    A parte il solito completo predefinito, che spesso conta anche l’uso del gilet, puoi puntare su uno spezzato ma che sia di buon gusto. In questo caso potresti puntare su una giacca blu e un pantalone grigio chiaro, anche bianco o rosa leggerissimo. La camicia, ad ogni modo, è sempre fondamentale, anche se dovessi scegliere di sposarti senza giacca.

    Impossibile, poi, non parlare di scarpe da sposo, perché anche si tratta di una cerimonia civile, è bene avere anche queste in linea con tutto il look. Quali preferire? Ti consiglieremo sempre delle stringate classiche o in alternativa dei mocassini mentre è meglio evitare le sneakers e le calzature sportive in genere. In questo caso puoi anche aggiungere dei calzini particolarmente stilosi, fantasiosi o dai colori accesi. Conta, però, che potresti anche sposarti in infradito, purché la location, magari in riva al mare, lo consenta.

    E ora sfoglia la nostra gallery e scopri come si veste lo sposo al matrimonio civile.

    504

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoCome vestirsiConsigli Moda UomoModa Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI